Apre ad Acerra l’Università del cinema


Apre ad Acerra, città partenopea nota per aver dato i natali alla maschera di Pulcinella, il centro formativo delle arti dello spettacolo “Università del Cinema” con corsi di recitazione e regia cinematografica dedicati ad adulti e bambini e curati dai docenti Peppe Mastrocinque, attore e actor-coach e Giuseppe Alessio Nuzzo, regista e produttore nonché direttore della Mostra Internazionale del Cinema Sociale “Social World Film Festival”.

La mission della scuola? Insegnare ad adulti e bambini l’arte della recitazione e della regia; istruirli, in maniera semplice e diretta, ad esprimere concetti e sensazioni che hanno dentro, nel migliore modo possibile; formarli per essere pronti a lavorare non solo nel cinema o in televisione, ma anche in tutti quei settori legati ai più moderni linguaggi multimediali; fornirgli un’esperienza di crescita e di relazioni interpersonali nel settore dell’arte.

La pratica su un vero set cinematografico e la partecipazione ad eventi e festival di cinema e televisione garantirà agli studenti l’esperienza necessaria per affrontare con lo spirito giusto e con la consapevolezza necessaria il mondo dello spettacolo.

L’Università del Cinema, con base a Roma, ad Acerra avrà sede all’interno del centro culturale “Royal Village” in via Gaetano Caporale n.28 (ex Cinema Ferrigno), strada adiacente alla storica Piazza Castello dove è sito il Palazzo Baronale della città. L’ampia struttura di 2.000 mq, nel centro cittadino, ospita attività culturali e sportive ed è munita di tutti i confort: ampio parcheggio gratuito, segreteria con orario continuato 09.00-22.30, connessione wifi.

Il Direttore Artistico dell’istituto, nonché docente, Giuseppe Alessio Nuzzo pochi giorni fa ha presentato alla Mostra del Cinema di Venezia il progetto del suo lungometraggio “Le verità” con Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Maria Grazia Cucinotta e che proprio ad Acerra ha diretto il documentario sulla città “Primitivamente” con la voce di Giancarlo Giannini e le musiche di Enzo Avitabile e Adriano Aponte. «L’Università del Cinema rappresenta una grande opportunità per il territorio dell’agro acerrano-nolano, un riscatto culturale e sociale che parte dal cinema e lo spettacolo» ha dichiarato Nuzzo.

Per ulteriori informazioni

392/5041981 – 081/0102406 – 06/62205327

[email protected] – www.universitacinema.it – @universitacinema

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente I GRANDI RISTORATORI DI ROMA E LAZIO INSIEME PER AMATRICE
Successiva HEAD è partner ufficiale della Coppa Davis “BNP Paribas”

Articoli Suggeriti

GIUGLIANO IN CAMPANIA: QUATTRO PASSI … nel “CUNTO DE LI CUNTI”

Capodanno, lenticchie a tavola per il cenone

In villa Bruno la presentazione del libro “L’orto sinergico”

#InsiemeperilTerritorio per i piccoli dimenticati: en plein di presenze a Seiano

ARTIGIANATO, CHIAJA CHRISTMAS HALL A PALAZZO ALABARDIERI

Calcio. Il Napoli ci prova fino all’ultimo