Fiocco di neve , inaugurata la nuova sede di Poppella in via Santa Brigida


Bagno di folla questo pomeriggio in via Santa Brigida a Napoli per l’inaugurazione della nuova sede dell’antica pasticceria Poppella, che già vanta una sede storica in via Arena alla Sanità. 9000 fiocchi di neve sono stati distribuiti gratuitamente alla folla accorsa numerosa che in fila per ore ha atteso  di poter gustare uno dei dolci più apprezzati in città. Per l’occasione sono stati presentati i nuovi gusti alla fragola, al pistacchio e al cioccolato.

Un bignè con crema molto soffice di ricotta panna e crema pasticcera e spolverizzata con zucchero a  velo. Una famiglia, quella dei Scognamillo,  che da tre generazioni opera nel quartiere del grande Totò . Prima nonno Raffaele insieme a nonna Giuseppina “Poppella” con la loro attività di panificazione; poi il loro figlio Salvatore che amplia l’offerta producendo i famosi taralli “nzogna e pepe” . La passione familiare continua con Ciro  che rivisita l’antica ricetta di fiocco di neve con un segreto che il maestro pasticciere sembra non essere intenzionato a svelare.

Certo è che fiocco di neve di strada ne ha fatta in questi ultimi anni, passando da uno dei quartieri più noti per atti di criminalità, il rione Sanità, ad una delle strade più eleganti e raffinate di Napoli, via Toledo.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Eccellenze campane ed altre storie. A cena con la birra artigianale
Successiva Napoli Pizza Village: l’evento nel 2017 si sposta a luglio

Articoli Suggeriti

Il poeta residente: alla Federico II Jolanda Insana

Ritorna: Vacanze al Museo

Angela Achilli ringrazia per il successo del Capodanno in piazza del Plebiscito

VINITALY, LA CAMERA DI COMMERCIO DI AVELLINO BRINDA CON LUIGI DI MAIO

Intelligenza artificiale VS quella umana

MIDAC, in mostra “Espejos” personale di Irma Sofia Poeter