NPV Preview: i grandi maestri presentano le novità della Pizza 2017


Napoli come Milano, ma qui in passerella c’è la Pizza che, grazie al progetto NPV Preview, diventa da prelibato cibo a tendenza come la moda. L’iniziativa, messa in campo dagli organizzatori del Napoli Pizza Village e prodotta da Oramata Grandi Eventi, prenderà vita da giovedì 8 sino a domenica 11.

NPV Preview arricchisce non solo il programma della manifestazione, ma intende lanciare un appuntamento fisso ogni anno per anticipare tendenze e mode della pietanza più nota della gastronomia partenopea, come sottolinea Claudio Sebillo, brand manager del NapoliPizzaVillage:

 “È la vera novità di questa edizione. Come per la moda, da oggi anche la Pizza avrà un vero e proprio momento di presentazione, un’occasione per approfondire tematiche e novità che troveremo nelle pizzerie in Italia e nel mondo. Abbiamo allestito un’area esclusiva, riservata ai Top Player Mondiali della pizza che presenteranno alla stampa e a un pubblico ristrettissimo le pizze che troveremo nei menù autunno/inverno 2016/17 delle loro pizzerie tracciando mode e trend che segneranno il futuro della pizza sempre più dinamica e sempre più ricercata”.

Nell’area NPV Preview in Rotonda Diaz dall’8 all’11 settembre quattro serate di vero e proprio spettacolo grazie alla presenza, tra gli altri, di Gino Sorbillo (Pizzerie Sorbillo), Enzo Coccia (la Notizia), Pasqualino Rossi (Elite di Alvignano-CE), Renato Bosco (Pizzeria Saporè di San Martino -Verona), Simone Lombardi(Pizzeria Dry – Milano), Davide Civitiello (Rossopomodoro di Napoli). Protagonista della seconda serata degli incontri Mister X, un personaggio ancora segreto, ma astro nascente. Questo il calendario delle presentazioni di giovedì 8:

  • 20:00 NPV Preview. Protagonista della serata Gino Sorbillo (Pizzeria Sorbillo – Napoli)
  • 21:15 NPV Preview. Protagonista della serata Enzo Coccia (Pizzeria La Notizia – Napoli)
  • 22:15 NPV Preview. Protagonista della serata Pasqualino Rossi (Elite di Alvignano – Caserta)

Pizza protagonista delle tendenze della cultura e del marketing territoriale. Al NapoliPizzaVillage, infatti, è in programma domani – giovedì 8  alle ore 18 (Area Ospitality) – il convegno dal titolo: “Oltre l’evento.  Cosa resta al territorio”. L’incontro, introdotto dal giornalista di RTL 102.5, Fulvio Giuliani, cercherà di  mettere in evidenza la valenza ed importanza della ricaduta economica di un evento sul territorio.

L’esperienza del NapoliPizzaVillage, raccontata da uno degli organizzatori del NPV, Claudio Sebillo, sarà messa a confronto con altri grandi eventi che generano ricchezza e immagine per il territorio in cui si svolgono. Invitati a illustrare le proprie esperienze: Pier Francesco Caliari, DG Confindustria ANCMA– da più di 100 anni EICMA è l’evento legato alle 2 ruote più importante del mondo, Carlo Paris, ex AD Fiera di Roma – la rinascita del polo fieristico della Capitale grazie alle opere di rinnovo, Ambrogio Prezioso, presidente Unione Industriali di Napoli e non ultimo Paolo Scutellaro ex team manager del consorzio di Coppa America Mascalzone Latino. Sarà l’altro organizzatore del NPV, Alessandro Marinacci ad esporre la valenza del food, un settore che non conosce crisi, quale elemento ideale per continuare a fare eventi di questo tipo per generare business. All’incontro parteciperà anche Enrico Panini, assessore alle Attività Produttive del Comune di Napoli.

Alle 21.00, come ogni sera, il palco diventa protagonista. In programma domani: GIGI & ROSS, MADE IN SUD SHOW con i due conduttori del programma di Rai Due ad alto contenuto comico.

info: www.pizzavillage.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Giornata conclusiva del Mondiale del Pizzaiuolo, convegni, libri e concerto di Ron al Napoli Pizza Village
Successiva Cicerale, i fichi bianchi del Cilento: dalla terra al piatto

Articoli Suggeriti

L’ARTE ED I GIOVANI TORNANO AL MUSEO DEL SOTTOSUOLO DI NAPOLI

“IL CINEMA E LA SOSTENIBILITA’ : QUESTO IL CONCEPT DELLA 27 ESIMA EDIZIONE DEL TERRA DI SIENA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Cameo sostiene le scuole con “AIUTACI A CRESCERE”

Federiciani al CERN accordo per contratti di ricerca

Firenze, alla Fortezza da Basso l’ottava edizione di Danzainfiera

#InsiemeperilDormitorio: street food solidale a Brusciano