In scena lo spettacolo “La famiglia Rossi e…” con Mauro Marsu & Dj Spider


Nel suggestivo scenario offerto da Villa Fondi (Piano di Sorrento), avrà luogo un live vario e articolato suddiviso in tre tempi: in seguito al dj set di apertura ci sarà, infatti, un primo momento dedicato allo spettacolo di Cantautorap che vedrà in scena “La Famiglia Rossi” a cura di Mauro Marsu, nome d’arte di Mauro D’Arco, membro del gruppo campano Resurrextion  e Antonio “Kaino” Carofalo, beatmaker salentino. Marsu avrà il compito di narratore mentre in consolle e drum machine e al pianoforte ci saranno due guest della serata: Dj Spider e Danilo Castellano. Saranno eseguiti inoltre 5 brani in anteprima, tratti da “Prima dell’alba”, disco in lavorazione che godrà delle voci di Anna Soares e Danilo Castellano.

“La Famiglia Rossi” nasce dall’unione di Mauro Marsu e Antonio Kaino e tratta di un nucleo familiare raccontato in 12 tracce suddivise in 5 canzoni e 7 recitazioni. Lo spettacolo differisce dal classico live Hip Hop, sia per il concept del disco sia per l’innovazione promiscua di tracce cantante e recitate.

I versi di Mauro Marsu, che vestirà i panni di narratore, affondano le radici nella quotidianità di una famiglia, i cui personaggi presentano caratteristiche varie in cui l’ascoltatore può rispecchiarsi.

Il secondo momento musicale vedrà un excursus dei brani del gruppo campano Resurrextion, eseguiti da mauro Marsu e Dj Spider, accompagnati dal vocalist Danilo Castellano.

Infine ci sarà un terzo momento dedicato agli ospiti MLD Lamin, Ousman, Soso e Idrisa: artisti africani del centro di accoglienza “Petrilli” di Monteforte Irpino (AV). I ragazzi, reduci da un workshop di Hip Hop, creeranno una suggestiva atmosfera etnica e proporranno un brano preparato per l’occasione che vede la scelta della lungua inglese, napoletana, francese e senegalese (wolof). La serata sarà arricchita da intervalli di scratches e freestyle rap.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente BRUSCIANO IN FAVORE DELLE POPOLAZIONI TERREMOTATE
Successiva Festa del libro a Belvedere Marittimo

Articoli Suggeriti

Underneath the Arches: in mostra Terra asciutta

Il BCN Burlesque Cabaret Napoli torna a teatro

IL LONG COVID E GLI EFFETTI SUL METABOLISMO : QUALI RIMEDI?

TEATRO ALLA DERIVA: ULTIMO PRIMO GIORNO DI RE FERDINANDO VIII

Dellera Pellicce , la nuova collezione a Homi Stili di Vita

Tutto Sposi 2013 alla Mostra d’Oltremare di Napoli