LUVO BARATTOLI ARZANO, TRE GIOVANI PASSANO IN PRIMA SQUADRA


Sogni che diventano realtà. Dal settore giovanile alla prima squadra. Entra nella fase più interessante il progetto giovani della Luvo Barattoli Arzano. Tre piccole donne crescono: Alessia Postiglione, Giovanna Topa e Lorenza Manfredonia. Dai giorni dell’apprendimento, all’inserimento nel roster della prima squadra. Tutte pronte per mettersi a disposizione di coach Paolo Collavini a partire dal prossimo 29 agosto.

“Molte giovani atlete entrano a fare parte della prima squadra in serie B1 – spiega il direttore tecnico Antonio Piscopo- questo grazie anche al fatto di poter contare su coach Paolo Collavini che crede molto nel nostro progetto. Sono risultati che riempiono d’orgoglio. Arzano vuole continuare ad investire sulle nuove leve e ad essere sempre più un punto di riferimento per quelle ragazze che, innamorate di questo sport, cercano un ambiente sano dove crescere ed esprimersi”.

Volti e nomi delle atlete sono già noti in regione grazie ai numerosi titoli giovanili conquistati nel corso della permanenza arzanese. C’è anche chi si è tolto già lo sfizio di indossare la maglia dell’Italvolley giovanile: “Sono stata convocata tre volte –spiega Alessia Postiglione- dai 14 ai 17 anni ho fatto tutti i collegiali con le azzurre. Sono stata a Roma e a Reggio Emilia. Insieme a tutte le migliori promesse. Una bella esperienza, vissuta grazie al lavoro fatto con l’Arzano”.

L’ultimo campionato è stata a “farsi le ossa” in B2 con l’Accademia Benevento: “Una stagione in crescendo, sono partita in sordina e poi nell’ultimo periodo sono diventata un punto di riferimento. Una bella esperienza”.

Diciannove anni ad ottobre e tanta voglia di fare bene: “Non mi posso aspettare che belle cose da questa nuova stagione, sono pronta a dare il massimo per avere il meglio. Abbiamo grandi entusiasmi e presto saremo una squadra compatta e vincente”.

Stessa età e medesime sensazioni per Giovanna Topa: “Ad Arzano sono a casa mia, da oltre cinque anni in pianta stabile in questa società. Non ho mai pensato alla pallavolo con un’altra maglietta sulla pelle. Sto benissimo qui sia dal punto di vista sportivo che umano. Sono molto legata ad Antonio e Raffaele Piscopo e sono contenta di dare una mano anche fuori dal campo.  Sarò la vice di Lorena Coppola, spero di imparare tanto da lei. Ho esordito in serie B1 a 16 anni e sono pronta per lavorare con un allenatore come Collavini bravo a valorizzare le giovani”.

In passerella anche Lorenza Manfredonia: “Anche per me è arrivato il momento più importante –racconta la schiacciatrice diciottenne- quello di avere la possibilità di fare parte della prima squadra come terza banda. Ormai mi sento anche io una arzanese”. Il raduno si avvicina: “Sono molto felice e concentrata –conclude Manfredonia- ho molto entusiasmo e non vedo l’ora di cominciare. Ci stiamo già sentendo con le nuove compagne ed è tutto già bello e magico. Sono sicura che il campo ci darà grandi soddisfazioni”.

Entusiasmo e voglia di fare bene, ma soprattutto sogni che si realizzano.

“Il nostro settore giovanile –conclude Antonio Piscopo- sta dando i frutti che avevamo sperato producesse. Non resta che ritornare a lavorare ricordando che la nostra palestra è a disposizione di tutte quelle ragazzine che vogliono provare la grande emozione di giocare a pallavolo”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente In arrivo Capri the Island of Art
Successiva Sabato all'Ippodromo di Agnano, APERTI PER FERIE!

Articoli Suggeriti

Disabili.com vince il Premio InterMune per le malattie rare del Polmone

A Vietri sul Mare nasce “Sette – Cuochi&Fuochi”

“La Macchina Americana” al XV “Festival del Cortometraggio O’ Curt” di Napoli

GRANGUSTO partecipa a Wine&Thecity

Sentori di primavera, con lo yogurt Demeter Vaniglia di Fattoria Scaldasole

Musei da favola: crescono gli itinerari didattici