Al via la II edizione di Mare Amore e…


Anche per questa stagione estiva l’Associazione Culturale “Sfumature in Equilibrio” propone una manifestazione incentrata sul mare e patrocinata dal Comune di Meta (Na).

Giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Mare, Amore e…” rappresenta una lente di ingrandimento attraverso cui scrutare il mare da diversi punti di vista: risorsa per il territorio, bene da tutelare e valorizzare, fonte di ispirazione artistica, elemento cardine per la vita, storia e lo sviluppo dei paesi della Penisola Sorrentina.

L’iniziativa si svolgerà domenica 21 agosto 2015 dalle ore 21 presso il lido Meta Mare a Meta. Vario e articolato il programma proposto al pubblico. Interverranno Antonino Miccio, direttore dell’ Area Marina Protetta Punta Campanella, Laura Cuomo e Raffaele Attardi, del gruppo “La Grande Onda“, i Forum dei Giovani di Meta, Sant’Agnello e Sorrento, reduci quella giornata da un intervento di pulizia delle spiagge metesi. Le pittrici Simonetta Costagliola e Daniela Aprea allestiranno una mostra di opere inerenti il mare e la costa sorrentina. Verrà proiettato inoltre il video “Mare, amore e… Meta“, a cura della prof.ssa Mariaelena Castellano e prodotto dalla Day Communication, in collaborazione con Corso Italia News. In occasione dell’evento verrà presentato inoltre il libro di Luigina De Vito Puglia,Eduardo de Martino – da ufficiale di marina a pittore di corte” edito da Con-Fine Edizioni.

All’evento è stato abbinata la seconda edizione del concorso fotografico PhotoRitratti – Meraviglie Metesi, il cui tema di quest’anno è stato “Mare e costa di Meta“: nel corso della serata verranno premiati i primi tre scatti scelti da una giuria composta dai soci di Sfumature in Equilibrio.

Verrà assegnato il Premio “Mare e Amore” a chi si è particolarmente distinto, con il proprio impegno, a tutelare la risorsa “mare”.

La serata sarà condotta da Luisa Esposito: i giovani musicisti Arianna Testa, Giulia Ciaramella, Giulia Grieco ed Emiliano Sorrentino, cureranno gli interventi musicali mentre Mel Del Piano, giovane 24enne di Sant’Agnello e studentessa all’Accademia di belle Arti, arricchirà l’evento con il Body e Bump Painting. Completeranno lo scenario i banchetti espositivi e il buffet a cura dell’Associazione Culturale “Sfumature in Equilibrio”. Verranno proposti, tra l’altro, i sassi decorati da Pasquale Santovito. Il giovane sorrentino Marco Gargiulo presenterà, infine, un caratteristico bracciale da lui realizzato, che evoca il fascino delle tradizioni locali legate al mondo del mare e della pesca.

Durante la serata verrà presentato il nuovo numero del mensile “Corso Italia News” dedicato proprio al mare, preziosa risorsa del territorio e bene da conoscere per comprenderne pienamente il valore.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente In arrivo la Sagra della Paranza a Bacoli
Successiva RITORNO AL LAVORO PER IL ROTARY FLEGREO

Articoli Suggeriti

GIUSEPPE COSSENTINO DALLA SOAP PASSA ALLA RADIO

Quattro passi con “SciòNapoli”

“Lo Schiaccianoci e il flauto magico” il film d’animazione al cinema

Teatro Il Primo, in scena “Gli uomini che non ho amato”

terrArdente: col Cibus & Salus il secondo successo

MOVIMENTO TURISMO VINO: A WINE2WINE FOCUS SUGLI STRUMENTI PER L’ENOTURISMO