MAYA BY AYALA BAR, LA GRANDE BELLEZZA


Il Beauty Case in valigia ricolmo di bijoux, indispensabile compagno di viaggio verso le mete più calde dell’estate. Con la collezione “Maya” firmata Ayala Bar si racconta tutta l’essenza dei Tropici, grazie a un gioiello dai tratti esotici e sognanti, intriso di storia e di arte.

Lavorazione minuziosa e materiali pregiati regalano magici giochi cromatici e ricchi effetti luminosi ai bijoux della designer israeliana.

Orecchini, collier, bracciali e pendenti che descrivono un accessorio prezioso, in quel caldo scenario sudamericano di luoghi speciali dalla natura ancora incontaminata.

Tra tinte rosso carminio, turchese e sfumature argentate, l’eleganza della collezione “Maya” evoca bianche spiagge e acque cristalline. Nel segno della femminilità di Ayala Bar, sempre in grado di stupire.

Lo stile Ayala Bar

Un soffio di mistero e magia aleggia nelle collezioni estive della designer che vive e lavora a Tel Aviv.  Ayala traduce le sue emozioni in splendidi gioielli dalla personalità decisa, che vanno oltre la moda e le tendenze e trasmette la stessa energia positiva che percepisce dagli elementi naturali e utilizza, collezione dopo collezione, sempre più sapientemente differenti  materiali giocando con le tonalità dei colori. La spasmodica cura del dettaglio, la genialità degli accostamenti, la scelta dei colori, quel suo talento innato nel cogliere le minime suggestioni, fanno di Ayala Bar un’interprete assoluta e inconfondibile del bijoux d’arte.

Per Ayala i gioielli sono capaci di trasformare l’ordinario in straordinario: l’ornamento diventa tutt’uno con la donna che adorna, un’estensione della sua personalità. La valenza del percorso artistico è, in Ayala Bar, importante quanto la “destinazione”. Il risultato è un gioiello prezioso e sofisticato, un’opera d’arte da conservare e curare con amore.

Dopo un trascorso nel mondo della moda, Ayala Bar sceglie negli anni Novanta di concentrare la propria creatività nell’ambito del design del gioiello. L’innata capacità del suo occhio di osservare e cogliere i particolari, i minimi dettagli, sommata alla passione per i materiali più svariati, per i contrasti e i colori, le permettono di creare dei manufatti d’arte “da passeggio” che, indossati, accentuano la femminilità di ogni donna. Il marchio Ayala Bar si afferma, in breve, in Israele fra i più importanti nel campo del design del gioiello. Secondo il calendario dettato dalla moda, le collezioni si rinnovano due volte all’anno: primavera/estate – autunno/inverno, componendosi per ogni stagione di circa 400 pezzi fra collane orecchini, bracciali e anelli. I prototipi vengono ideati ed eseguiti da Ayala stessa nel suo laboratorio in Israele; ogni pezzo viene poi riprodotto artigianalmente dedicando cura e attenzione ai minimi dettagli. Le sue collezioni si compongono di choker, collane con medaglioni centrali, sautoir, orecchini, bracciali, anelli e spille. Collezionista sfrenata di perle e perline, raccoglie con frequenza e accuratezza un’infinità di oggetti trovati nel deserto, al mare e in città, che diventano per lei fonte di ispirazione.

Il percorso creativo che origina i suoi gioielli è inconfondibile. Ayala Bar dichiara di ispirarsi a tutto ciò che la circonda nella quotidianità. Lampi creativi di un’artista formidabile e inimitabile come l’israeliana Ayala Bar conosciuta in tutto il mondo perché che riesce ad aggiungere la sua ispirazione, sentimento e magia alla femminilità di ogni donna.

Ayala Bar è distribuita in esclusiva in Italia da AIBIJOUX www.aibijoux.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “SAPORI SU TELA" IN MOSTRA ALLA BANCA MEDIOLANUM
Successiva Helly Hansen partner tecnico della 19ma edizione delle Vele d'Epoca di Imperia Panerai Classic Yachts Challenge

Articoli Suggeriti

Alla Corte degli Angioni e Aragonesi: Maschio Angioino e Chiesa dell’Incoronata

ECOSIN il giornalismo ambientale che si sviluppa in Crowdfunding  

My Fair City: Storia e bellezza di una Napoli a misura di bambino

A San Giorgio a Cremano: La fucina dell’’arte”

Emergenza natalità, i giovani: “Non è solo una questione economica”

CENA IN ROSA DA MIRELLA