PIZZA VILLAGE: TEO TEOCOLI, RON E GIGI E ROSS OSPITI DELLA VI EDIZIONE


Dal 6 all’11 settembre tutti i riflettori sono puntati sul lungomare Caracciolo di Napoli, per la sesta edizione di Pizza Village: l’evento internazionale in cui musica, cabaret, animazione e laboratori, focalizzano l’attenzione sulla vera ed unica protagonista: la pizza!

Una kermesse unica che, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, solo nel 2015 ha ospitato un pubblico nazionale e internazionale raggiungendo le 600.000 presenze. Un villaggio, nella suggestiva cornice del Golfo di Napoli, lungo 1.300 metri, con 20.000 posti a sedere, dove ogni anno le mani sapienti dei maestri pizzaioli delle 50 pizzerie più antiche di Napoli, sfornano oltre 100.000 pizze.

Il lungomare Caracciolo si trasformerà in un grande palco ad accesso gratuito, dove artisti di calibro nazionale e internazionalesi susseguiranno in un ricco calendario di appuntamenti, concerti, spettacoli comici e grande intrattenimento.

Martedì 6 settembre, ore 21.00: TEO TEOCOLI SHOW

L’artista poliedrico, che da 40 annicalca i palchi dei più bei teatri d’Italia, animerà il lungomare di Napoli con uno spettacolo divertente e coinvolgente che spazierà dalla musica al cabaret, con i cavalli di battaglia che lo hanno reso celebre.

Mercoledì 7 settembre, ore 21.00: RON IN CONCERTO

Tra le ultime tappe di un tour lungo tutto lo stivale, uno dei più importanti e amati cantautori italiani, presenterà nella favolosa cornice del Golfo di Napoli, il suo nuovo disco “La forza di dire si”.  Un album ricco di sorprese, con 24 duetti con artisti del calibro di Marco Mengoni, Loredana Bertè, Lorenzo Fragola e Bianca Atzei e il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Giovedì 8 settembre, ore 21.00: GIGI E ROSS, MADE IN SUD SHOW

Capitani della carovana di comicidel programma di Rai Due Made in Sud, Gigi e Ross saranno i protagonisti di uno spettacolo ad alto contenuto comico. Sul palco del Pizza Village, intratterranno il pubblico della loro città con tante risate e divertimento.

Anche per questa edizione grande attenzione per l’iniziativa “Pizza on line / Salta la fila”: sarà possibile acquistare on line il coupon menu dell’evento assicurandosi la cena ed evitando i tempi di attesa alle biglietterie.

Nel corso della manifestazione, i partecipanti potranno firmare a sostegno della candidatura dell’Arte delPizzaiuolo Napoletano come Patrimonio dell’UNESCO. Un’iniziativa voluta dal Pizza Village che ha preso il via in occasione dell’edizione 2014 in partnership con la Fondazione Univerde di Alfonso Pecoraro Scanio, l’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e Coldiretti. Obiettivo dei promotori è valorizzare l’arte dei pizzaioli napoletani sostenendo sia la filiera agroalimentare campana sia la cultura e le tradizioni partenopee.

Ad oggi, grazie anche al contributo delle istituzioni italiane e straniere, di personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, del giornalismo e della gastronomia d’eccellenza sono state raccolte oltre 1 milione di firme in tutto il mondo: tra gli altri hanno già firmato Lidia Bastianich, Bruno Vespa, Claudio Bisio, Renato Pozzetto e Salvatore Cuomo.

 

Fonte foto: https://www.facebook.com/NapoliPizzaVillage/?fref=ts

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente In arrivo a Napoli la VI edizione del Pizza Village
Successiva A TRAMONTI LA NOTTE DI SAN LORENZO CON CALICI DI STELLE 2016

Articoli Suggeriti

“Sospensioni”, oggi il vernissage a Castel dell’Ovo

Venerdì la Fiaccola della Memoria fa tappa a San Potito

Pompei, un’emozione notturna. Ultimi tre appuntamenti

Al Museo del Bargello la musica è donna

Grottaglie: “Orecchiette nelle ‘nchiosce 2023”, al via la grande festa della ‘regina’ pugliese

Firenze, girotondo intorno agli Uffizi in ricordo di Caterina e gli altri