“Dance The Love”, il romanzo di Raffaele Lauro in anteprima nazionale al Social World Film Festival


L’attesissimo romanzo di Raffaele Lauro, “Dance The Love – Una Stella a Vico Equense”, che conclude “La Trilogia Sorrentina”, sarà presentato, in anteprima nazionale, domani, mercoledì 27 luglio, alle ore 19.30, a Vico Equense, sul Sagrato della Chiesa della Santissima Annunziata, in via Vescovado.

La significativa manifestazione culturale, con la scelta di una location simbolica, unica al mondo, è stata organizzata dalla Città di Vico Equense, nell’ambito del Social World Film Festival – Mostra Internazionale del Cinema Sociale (24 – 31 luglio 2016). Il romanzo narra la vicenda, umana e artistica, della grande danzatrice russa Violetta Elvin, nata Prokhorova e vedova di Fernando Savarese, la quale sarà l’ospite d’onore della serata. Introdurrà il direttore artistico del Social World Film Festival, Giuseppe Alessio Nuzzo, dopo l’indirizzo di saluto del sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore. Il dibattito sarà coordinato dal giornalista de Il Mattino, Antonino Siniscalchi. Prenderanno la parola, in qualità di relatori, il professor Salvatore Ferraro, l’avvocato Giuseppe Ferraro e la professoressa Angela Barba. Concluderà Raffaele Lauro, con un discorso di ringraziamento alla grande artista, ispiratrice dell’opera, e il ricordo del Maestro Zarko Prebil, recentemente scomparso (per maggiori info sull’opera, consultare il sito web, in italiano e in inglese, www.raffaelelauro.it/dancethelove/).

ANTICIPAZIONI DI GIOVEDÌ. Giovedì 28 luglio verrà presentato il teaser, scene inedite ed il backstage del lungometraggio interamente ambientato a Vico Equense “Le verità” ed in anteprima l’omonima canzone scritta di Marco Ligabue che si esibirà live in piazza Mercato. Il cantante sarà ospite per un concerto in piazza Umberto prima per l’ormai collaudata formula del Dopo Festival, novità di questa edizione. Sfileranno sul red carpet gli attori protagonisti del film tra cui Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola e Anna Safroncik. Durante la serata spazio anche all’attrice internazionale Madalina Ghenea.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 3 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Dalla Russia con onore. Una serata speciale sotto le stelle tra Arte e Astronomia
Successiva Madalina Ghenea, Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff e Anna Safroncik al Social World Film Festival

Articoli Suggeriti

Al via: Dal Punch ai Frozen al Readytomix

Riprendono i Concilia Point all’Eco Hostel e a Villa Signorini

Effettuato per la prima volta in Italia intervento chirurgico di ricostruzione della parete toracica in una giovane

La Lili MUSIC school live sul palco del NOTTINGHAM PUB di Napoli

Emilia Clarke dal Trono di Spade al melò romantico “Io prima di te”

JAMES BOND CHRISTMAS SHOW sul palco del “Le Cirque” di Napoli