Nozze famose, nel rispetto del territorio e delle sue peculiarità genuine


Questa sera (venerdì 22 luglio) il Karibù Club di Giugliano (Na) ospita il matrimonio ed il ricevimento nuziale del noto primario anestesista partenopeo Guido Ruggiero, luminare di chiara fama tra i massimi esperti a livello italiano, che sposa la sua amatissima compagna Monica De Pascale. Nei lussureggianti giardini della accogliente villa con lo sfondo dell’azzurrissima piscina e tra le piante mediterranee e tropicali, verrà celebrato il rito che suggella un’unione consolidata in quattordici anni.

Insieme agli sposi, i quattro figli: Francesco Ruggiero e Fabrizia13815237_1361085047253211_1897436259_n Sorrentino, che sono stati scelti, quali primogeniti come testimoni; Maria Chiara Ruggiero ed Enrico Sorrentino; le persone più care, i parenti stretti, gli amici di sempre. Una festa intensamente partecipata, come è intenzione degli sposi, ambientata negli spazi all’aperto, un momento da ricordare, oltre che una festa speciale, fuori dalle retoriche tradizionali, ideata dalla coppia è realizzata su questa specifica esigenza dal padrone di casa del Karibù, Davide Sicilia con la fattiva collaborazione della moglie Lisa Coppola, coordinatrice dell’evento. Saranno vincenti la genuinità e la freschezza dei prodotti gastronomici, a chilometro zero, tipici e distintivi del territorio ed i nobili e storici vini dei Campi Flegrei, incominciando dalla Falanghina. Il banchetto nuziale sarà  improntato all’insegna della più squisita tradizione partenopea, e trionferà la cucina caratteristica di qualità:,e eccellenze agroalimentari del ricco comprensorio si sposeranno anche esse con nettari storici della zona e bollicine per intenditori.

Occhio di riguardo anche per la parte musicale, che dovrà essere coinvolgente e soprattutto gradevole. Si conclude così nel migliore dei modi una storia sentimentale che ha fatto sognare tanti e che testimonia che si può ricominciare con un nuovo vero amore. È  la favola contemporanea, la prova che c’è la possibilità concreta a qualsiasi età di rifarsi una vita sentimentale stabile e duratura, per la quale valga la pena giungere al matrimonio.

E come nelle favole, Guido ha chiesto la mano di Monica “a sorpresa” durante la festa di compleanno di lei, regalando un’emozione inattesa a tutti i presenti, le persone più care, le uniche che i prossimi sposi tengano a frequentare nella vita privata. Guido e Monica credono infatti entrambi fermamente nel valore dei rapporti umani, quelli concreti e rifuggono da quelli di apparenza. Gli stessi principi fondamentali per i quali Monica ha deciso di dedicarsi a tempo pieno al ruolo di compagna di vita e di intenti di Guido, oltre che di madre e pure di figlia devota, abbandonando l’attività lavorativa di ragioniera, quando le circostanze della vita l’hanno messa di fronte ad una scelta. Questa sera saranno dunque presenti i parenti stretti, gli amici di sempre, come desiderio della coppia a partecipare una grande festa gioiosa, che avrà luogo nei grandi spazi arredati all’aperto, in mezzo agli alberi ed alle piante fiorite, prediletti da Guido e Monica, uniti anche dal pollice verde. Gli sposi, napoletani di nascita, sono residenti per precisa scelta “ecologista” nella zona residenziale più verde di Giugliano, e qui dove hanno voluto concretizzare e festeggiare il loro patto nuziale. Ingrediente principale di una festa riuscita, sarà l’allegria che accomunerà i presenti. Auguri agli sposi che affrontano con piena consapevolezza e maturità un passo decisivo dimostrando che, nonostante tutto, l’amore rimane la più grande forza e trionfa sempre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Paolo Genovese ospite al Giffoni Film Festival
Successiva ROBERT PLANT & THE SENSATIONAL SPACE SHIFTERS ALL'ARENA FLEGREA

Articoli Suggeriti

Al PAN di Napoli la mostra “Blind Art”

PIPPO MATINO TRIO sul palco del NAM – New Around Midnight di Napoli

“COLOUR INSIDE UNDERGROUND” alla Galleria Borbonica

Al MUSEUM continua la scoperta della canzone e della musica napoletana

A Sant’Angelo in Vado si rivivono i fasti dell’antica Roma nella Terra benedetta dagli Dei

Un mese di “Communicating Art”. Gli studenti fiorentini diventano guide