ICONOCLASS, SUI BINARI DEL FASCINO…


Iconoclass, griffe innovativa del gioiello “fatto in Italia”, stupisce ancora una volta per design, forma, lavorazione e interpretazione delle sue creazioni.
“Il treno dei desideri”, nuovo soggetto della collezione “Life” dal nome evocativo, arricchisce la “Special Edition” di un soggetto la cui composizione appare sempre più articolata e interessante.
Nell’osservarlo, ci si perde nei dettagli minuziosi della stazione che racchiude al suo interno il treno con i vagoni che vanno e vengono, vanno e vengono…
Quasi a voler ricordare quanto i desideri che custodiamo nel cuore mai ci abbandonano ma accompagnano la nostra vita, regalandoci quella voglia di “partire” alla conquista di un sogno.
Alfonso Montalto, ideatore del gioiello, ha scelto come fonte di ispirazione le stazioni di Milano e Anversa, ricavandone un affresco emozionante nello scenario retrò di un treno a vapore con locomotiva e vagoni in moto perpetuo.
Completamente realizzato in argento rodiato e diamanti naturali, “Il treno dei desideri” presenta l’ulteriore complessità del doppio movimento: oltre al treno, il tachigrafo esterno scandisce il passo della locomotiva e segna il sogno…
La collezione, in vendita nella sola versione in argento rodiato, comprende due ciondoli e un paio di orecchini pendenti.
Di prima, primissima classe…

Un viaggio interminabile nel segno di un sogno infinito. Nella realtà di quel gioiello di (prima) classe griffato Iconoclass. “Il treno dei desideri”…
“Fatti a mano”, icona di un’eccellenza artistica e preziosa, questi pezzi unici della collezione “Life” sono la sintesi più espressiva di una miscela di estro e creatività inimitabili.
Un girocollo grande, uno più piccolo e un paio di orecchini disegnano i contorni di una femminilità nuova nelle impressioni e nell’espressione.

L’argento rodiato apre il sipario al minuzioso capolavoro di un lusso perpetuo, che scandisce il fascino al ritmo magico del movimento interno di un trenino e del dondolio esterno di lancetta e tachigrafo…
Life is special… edition.

A proposito di Iconoclass…

Iconoclass, una giovane azienda di design del gioiello.

Nasce nel 2013, con sede amministrativa a Nuoro, nel cuore della Sardegna, ufficio stile e produzione a Vicenza.

Artigianalità e tecnologia vengono sapientemente elaborate da mani esperte secondo l’antica arte orafa italiana. Il  marchio   coniuga  le parole “icona e classe”, che esprimono l’anima dei gioielli ideati dal direttore creativo Alfonso Montalto ,rivoluzionando il design con oggetti che vogliono emozionare ed essere sempre sorprendenti, qualcosa di facilmente identificabile, riconoscibile, inimitabile: assolutamente di classe.

Ogni collezione nasce da un’ispirazione legata alla vita e alle suggestioni che essa regala.

Ogni gioiello Iconoclass sarà sempre espressione di una storia, di un significato, di un’ emozione.

Non solo design, non solo tradizione, non solo arte: semplicemente Iconoclass

www.iconoclass.it

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CONTINUA L'ESTATE ALL'IPPODROMO DI AGNANO
Successiva In arrivo Notturni d'arte e Caravaggio

Articoli Suggeriti

Il grande wrestling torna al Palapartenope

ROMA INCENDIO BAR CIAMPINI: CONAPO, NESSUN RITARDO VIGILI DEL FUOCO

Magazzini Fotografici presenta LETIZIA BATTAGLIA

CIBUS OSPITERA’ L’ORTOFRUTTA ITALIANA

Grande successo di Solania per la presentazione del progetto Il mio S. Marzano D.O.P.

Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli celebra Giuseppe Verdi