Giffoni Film Festival: il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti incontra i giurati


Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, ospite della giornata odierna della quarantaseiesima edizione del Giffoni Film Festival, in corso di svolgimento a Giffoni Valle Piana (SA) fino al prossimo 24 luglio.

“Il Giffoni Film Festival – ha dichiarato il Ministro Polettii- è un esempio che le cose si possono fare. Le opportunità nascono, crescono e si sviluppano. I giovani hanno nelle loro mani una parte del loro futuro. E chi è chiamato a governare deve essere bravo a sostenere tutto questo. Proprio come facciamo e vogliamo fare con Giffoni. Noi dobbiamo costruire tutte le condizioni affinché chi ha coraggio e volontà possa sviluppare le proprie attitudini, le proprie passioni al meglio. Tutto ciò può portare ad una prospettiva lavorativa che è poi l’obiettivo ultimo della nostra azione”.

“Molte startup – ha aggiunto il Ministro – le conosciamo proprio come la trasformazione in prodotto o in lavoro di una passione. Un gruppo di amici si ritrova per divertirsi, per condividere un interesse comune e poi si finisce per far evolvere quel divertimento in un mestiere, in una prospettiva occupazionale, in impresa. Siamo al fianco di quelli che ci provano perché in Italia abbiamo bisogno di gente che provi a lanciarsi, a fare impresa, autoimprenditorialità, a innovare. Tutto ciò che Giffoni testimonia in termini molto chiari”.  

Ad accogliere il ministro Poletti il sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano. Il presidente del Giffoni Film Festival, Piero Rinaldi, ed il direttore Claudio Gubitosi. Ospite della giornata l’assessore regionale all’internazionalizzazione, innovazione e startup, Valeria Fascione.

Il Ministro Poletti ha, poi, partecipato alla premiazione del progetto Techgarage 2016 “A scuola di startup”, evento organizzato in collaborazione con Cisco, Hp, Microsoft, Fondazione Cariplo e altri partner. Si tratta della prima competizione nazionale che porta la cultura d’impresa nelle scuole. L’iniziativa ha coinvolto nel 2016 oltre 5000 studenti di 35 scuole secondarie di secondo grado, in un percorso di accelerazione e formazione per valorizzare il talento imprenditoriale e l’innovazione promuovendo la conversione di idee e tecnologie in startup di successo. Oggi in Sala Truffaut si è svolta la premiazione dei migliori progetti imprenditoriali degli studenti. Diciotto i team di giovani aspiranti imprenditori selezionati, tutti si sono caratterizzati per la qualità delle loro proposte.

In giornata il Ministro Poletti, insieme al Direttore del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi, è stato anche ospite di Radioimmaginaria per parlare di Teen Parade – l’evento organizzato da Radioimmaginaria in collaborazione con il Ministero del Lavoro, in scena dal 10-11 Settembre a Castel Guelfo di Bologna.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Fibrosi Polmonare Idiopatica, ONLINE LA GUIDA AI CENTRI DISPENSATORI DEI FARMACI
Successiva J-Momo, la pasta fresca della tradizione italiana

Articoli Suggeriti

Presentazione Pro loco Antonio il Grande

Napoli, salvi zoo ed Edenlandia

NASCE LA MUSIC INDUSTRY ACADEMY

Grande successo per la quindicesima edizione di ‘Cenando sotto un Cielo Diverso’

STUDENTI IN MOSTRA ALLA REGGIA DI PORTICI

Circus Studios presentano l’unica tappa campana dei Velodrama