Prevenzione e controllo del randagismo a Somma Vesuviana


Comune di Somma Vesuviana, Asl e Criuv in prima linea per garantire ai cani il diritto al riconoscimento, nel rispetto della legge regionale n.16/2001, in materia di Tutela degli animali d’affezione e prevenzione del randagismo. Questa mattina, in occasione della Giornata del Microchip, il camper dei medici veterinari attrezzato per l’anagrafe canina raggiungerà piazza Vittorio Emanuele III con l’équipe del Centro di Riferimento di Igiene Urbana Veterinaria della Regione Campania. L’inoculazione del dispositivo elettronico di identificazione sarà gratuita per i cani dei cittadini residenti a Somma Vesuviana e nel territorio dell’Asl Napoli 3 Sud, basterà munirsi di carta di identità e tessera sanitaria.

Promotori dell’iniziativa, gli assessori della giunta Piccolo Mariano Allocca (Tutela della Fauna e Randagismo) e Simona Cerbone (Comunicazione Istituzionale e Tempo Libero) hanno coinvolto per l’occasione le associazioni locali operanti nel campo del volontariato. In particolare, Physis – Salute Ambiente e Animali, Assinrete, ADV “Diamo una zampa” e Cani di Somma saranno impegnate nella raccolta fondi a sostegno dei cani meno fortunati e nella campagna anti abbandono.

In piazza, dalle 9 alle 13, Sara e Max, randagia femmina di pastore tedesco la prima, labrador nero il secondo, accoglieranno gli amici a quattro zampe in fila per il rilascio del certificato di iscrizione in anagrafe, in presenza degli agenti della Polizia Municipale.

Molti cani non conoscono il calore della famiglia, sono per strada o in canile: adottarli è facile, i volontari spiegheranno come fare.

Elenco dei comuni del territorio Asl Napoli 3 sud che potranno aderire alla Giornata del Microchip

Agerola, Boscoreale, Boscotrecase, Brusciano, Camposano, Carbonara di Nola, Casamarciano, Casola di Napoli, Castellammare di Stabia, Castello di Cisterna, Cercola, Cicciano, Cimitile, Comiziano, Ercolano, Gragnano, Lettere, Liveri, Mariglianella, Marigliano, Massa di Somma, Massa Lubrense, Meta, Nola, Ottaviano, Palma Campania, Piano di Sorrento, Pimonte, Poggiomarino, Pollena Trocchia, Pomigliano d’Arco, Pompei, Portici, Roccarainola, San Gennaro Vesuviano, San Giorgio a Cremano, San Giuseppe Vesuviano, San Paolo Bel Sito, San Sebastiano al Vesuvio, San Vitaliano, Santa Maria la Carità, Sant’Agnello, Sant’Anastasia, Sant’Antonio Abate, Saviano, Scisciano, Somma Vesuviana, Sorrento, Striano, Terzigno, Torre Annunziata, Torre del Greco, Trecase, Tufino, Vico Equense, Visciano, Volla.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “ComuneInBrusciano”, lunedì presentazione della App ufficiale della città
Successiva SENCE COPENHAGEN, FASHION ON THE BEACH

Articoli Suggeriti

G8 di Genova, a breve l’anniversario di quei drammatici fatti

Pietro Parisi per Leguminosa tra educazione alimentare e rivisitazione creativa

Presentazione di Casa de Rinaldi, la gioia del buon cibo

La Gastronomia Arfè compie 150 anni

Gli Ori di Napoli brillano per una sera in Costiera Amalfitana a Positano

“Le Note del Chiostro” con le Quattro Stagioni di Vivaldi, nel complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore