Re Pomodoro, alle Cantine Sorrentino i migliori chef dell’area vesuviana


I Sorrentino sono ben noti come una delle famiglie del vino del Vesuvio. Sotto le pergole di piedirosso in via Fruscio a Boscotrecase hanno sempre coltivato i pomodorini del piennolo. Oggi ne sono produttori e li propongono in conserva nel tipico formato a pacchetelle. Insieme agli chef previsti per la cena RE POMODORO, hanno pensato di dedicare ai pomodori più celebri della Campania un intero menù. Pomodori come il San Marzano, il pomodorino del Vesuvio, il giallo giagù e il corbarino rappresentano una risorsa straordinaria della nostra regione. Il loro sapore e la resa in cucina li hanno eletti da tempo i principali protagonisti delle ricette italiane e di molti paesi esteri grazie alla presenza di chef nostrani in ogni parte del mondo.
Appuntamento allora venerdì 8 luglio alle ore 20,00 tra i bellissimi vigneti di Sorrentino Vini a Boscotrecase in via Fruscio (Na). Per chi volesse seguire la visita guidata agli orti e alle vigne l’arrivo è alle ore 19.

Menù Re Pomodoro

  • Aperitivo – pizzaiolo Luigi Cippitelli – Le Montanarine con impasto alla curcuma e pomodorino del Vesuvio Az Agr Sorrentino; Montanarine con pomodoro corbarino I Sapori di Corbara.
  • Antipasto – chef Maurizio De Riggi – Il San Marzano dop: San Marzano Solania ripieno di maionese di pane cafone su terriccio di segale profumato all’origano e cremoso di basilico.
  • Primo – chef Gabriele Martinelli – risotto al pomodorino giallo Giolì, mandorla di mare e polvere di alici.
  • Secondo – chef Giovanni Arvonio – Pummarol: scottata di marchigiana, pomata di pomodori gialli Giagiù, pomodorini del Vesuvio in olio cottura di Az Agr. Giolì, cous cous fatto a mano, aria di cimature di pomodoro.
  • Dessert – chef patissier Anna Chiavazzo – Fusioni di cuori: parfait, cioccolato fondente, pomodorino giallo Giolì candito, pois di concentrato dolce di san marzano Solania.

In abbinamento i vini del Vesuvio Sorrentino

Costo della cena: 25 euro.
Sorrentino Vini è in via Fruscio 2 Boscotrecase NA
Prenotazioni ai numeri 0818584963 – 3381354415

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente THAIS BERNARDES PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE DI GIOIELLI
Successiva A ModArte lo stilista Ferdinand presenta la sua Flight Collection

Articoli Suggeriti

Venezia, Caro al Museo Correr

McDonald’s, inizia il 2016. Tra campionato e nazionale di sitting

A Vico Equense, tre giorni dedicati alla Pizza a metro

Caviro: “Viaggiando” tra consensi e applausi

AL TEATRO DON PEPPE DIANA IN SCENA “GLI UOMINI PERÒ SANNO PARCHEGGIARE”

Roma: Max Mazzotta in scena con VITE DI GINIUS