Re Pomodoro, alle Cantine Sorrentino i migliori chef dell’area vesuviana


I Sorrentino sono ben noti come una delle famiglie del vino del Vesuvio. Sotto le pergole di piedirosso in via Fruscio a Boscotrecase hanno sempre coltivato i pomodorini del piennolo. Oggi ne sono produttori e li propongono in conserva nel tipico formato a pacchetelle. Insieme agli chef previsti per la cena RE POMODORO, hanno pensato di dedicare ai pomodori più celebri della Campania un intero menù. Pomodori come il San Marzano, il pomodorino del Vesuvio, il giallo giagù e il corbarino rappresentano una risorsa straordinaria della nostra regione. Il loro sapore e la resa in cucina li hanno eletti da tempo i principali protagonisti delle ricette italiane e di molti paesi esteri grazie alla presenza di chef nostrani in ogni parte del mondo.
Appuntamento allora venerdì 8 luglio alle ore 20,00 tra i bellissimi vigneti di Sorrentino Vini a Boscotrecase in via Fruscio (Na). Per chi volesse seguire la visita guidata agli orti e alle vigne l’arrivo è alle ore 19.

Menù Re Pomodoro

  • Aperitivo – pizzaiolo Luigi Cippitelli – Le Montanarine con impasto alla curcuma e pomodorino del Vesuvio Az Agr Sorrentino; Montanarine con pomodoro corbarino I Sapori di Corbara.
  • Antipasto – chef Maurizio De Riggi – Il San Marzano dop: San Marzano Solania ripieno di maionese di pane cafone su terriccio di segale profumato all’origano e cremoso di basilico.
  • Primo – chef Gabriele Martinelli – risotto al pomodorino giallo Giolì, mandorla di mare e polvere di alici.
  • Secondo – chef Giovanni Arvonio – Pummarol: scottata di marchigiana, pomata di pomodori gialli Giagiù, pomodorini del Vesuvio in olio cottura di Az Agr. Giolì, cous cous fatto a mano, aria di cimature di pomodoro.
  • Dessert – chef patissier Anna Chiavazzo – Fusioni di cuori: parfait, cioccolato fondente, pomodorino giallo Giolì candito, pois di concentrato dolce di san marzano Solania.

In abbinamento i vini del Vesuvio Sorrentino

Costo della cena: 25 euro.
Sorrentino Vini è in via Fruscio 2 Boscotrecase NA
Prenotazioni ai numeri 0818584963 – 3381354415

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + 1 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente THAIS BERNARDES PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE DI GIOIELLI
Successiva A ModArte lo stilista Ferdinand presenta la sua Flight Collection

Articoli Suggeriti

Cartoleria AStore: un progetto come area di lettura e cultura

La strada del successo, grande partecipazione all’ incontro promosso dai Giovani Industriali di Napoli con il Pm Catello Maresca

Pan, workshop sulle canzoni di Pino Daniele

MO!Doc, al multicinema Modernissimo di Napoli la Primavera del documentario

Una trapunta in pasta di zucchero per il cake design

Festival delle Ville Vesuviane, Liftiba in concerto