A ModArte lo stilista Ferdinand presenta la sua Flight Collection


Ci sarà anche Cecilia Donadio, l’attrice napoletana protagonista della nuova serie di Gomorra, sul palco di Modarte, l’evento che martedì 5 luglio a partire dalle 20.30 illuminerà piazza dei Martiri con le luci, i suoni e i colori della moda degli stilisti partenopei Alessio Visone, Roberta Bacarelli,  Nino Lettieri e Ferdinand.

L’iniziativa è organizzata dall’ associazione Officina delle idee,Ferdinand-Amantea presieduta da Rosa Praticò con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

La serata, che sarà presentata da Veronica Maya, ha come mission quella di sostenere il progetto della Associazione I Sedili di Napoli Onlus: “Sembrano pietre … ma sono Radici” finalizzato al restauro conservativo delle “pietre di spoglio”, quegli elementi architettonici provenienti da templi ed edifici di epoca greco-romana che i napoletani dal Rinascimento e fino al secolo XVIII vollero preservare inglobandoli nei nuovi edifici per manifestare l’orgoglio delle nobili origini e la grandezza della città di Napoli.

Gli stilisti che hanno aderito alla iniziativa presenteranno sulla passerella di piazza dei Martiri le preview delle loro nuove collezioni, un omaggio alla Bellezza dedicato alla città che li ispira. Protagoniste in passerella gli abiti di quattro fuoriclasse della moda: Nino Lettieri, Roberta Bacarelli, Alessio Visone e Ferdinand.

Saranno ospiti, fra gli altri, l’attore Maurizio Aiello, il soprano Linda Airoldi, l’attrice Stefania de Francesco (protagonista dell’ultimo musical di Sal Da Vinci), l’attore Gianluca Di Gennaro.

Nel corso della manifestazione, poi, il maestro di arte presepiale Antonio Cantone premierà con una sua creazione il direttore del MANN, Paolo Giulieri per l’attività di tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale cittadino.

Note sulla collezione di Ferdinand.

Dopo il successo della Violet Collection; Ferdinand presenterà in occasione di ModArte la Flight Collection.

La collezione nasce dalla volontà di esaudire attraverso gli abiti i desideri di ogni donna di sentirsi “principessa”. Un volo libero ed energetico come quello delle farfalle prende vita con una rappresentazione in passerella di abiti leggeri e svolazzanti quanto preziosi dedicati ad una donna dinamica e coraggiosa quale la “donna in carriera”.

Celeste polvere, rosa malva e rosa cipria i colori cardine di questa collezione che ricordano la leggiadria ed insieme la forza delle farfalle.  Una collezione molto ricca ma dalle linee semplici che incarna a pieno il concetto di “lavoro artigianale”, tutto è esclusivo e curato a mano: dunque unico ed irripetibile.

Il pizzo chantilly francese domina la Flight Collection, un tessuto che però non rimane nudo, ma si “riveste” di applicazioni di differenti  preziosi. Materiali palpabili e soffici che vengono incrostati e sovrapposti dai cristalli swarosky e altre pietre.

Ferdinand, che rappresenta la next generation degli stilisti che da Napoli conquistano le passerelle di tutta Italia, ha dichiarato:  “In passerella vorrei vedere donne che volano insieme ai propri sogni, ascolto ogni giorno le donne e leggo le loro esigenze ed emozioni. Tramutare in realtà anche semplicemente attraverso un abito il sogno di una donna è per me la vittoria più grande. Farle sentire principesse mi riempie di orgoglio”.   

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Re Pomodoro, alle Cantine Sorrentino i migliori chef dell'area vesuviana
Successiva RFI, LINEA SALERNO – MERCATO SAN SEVERINO: INTERVENTI DI MANUTENZIONE E POTENZIAMENTO INFRASTRUTTURALE

Articoli Suggeriti

Cenando sotto un cielo diverso, a Villa Domi arriva la solidarietà

“Parla cu’mme”: a Domenica In la canzone che Francesco, figlio di Mario Merola, ha dedicato al padre

RIENTRO LANCIATORE SPAZIALE CINESE

Pallavolo, la Marianna Guerriero Arzano supera l’esame Bari

Al Museo Correr torna Cagnaccio di San Pietro

Gigi Savoia al Teatro Troisi