In arrivo Arenile Dance Festival 2016


Da lunedì 4 a venerdì 8 luglio 2016 prenderà vita l’Arenile Dance Festival, rassegna di danza che vedrà protagonisti danzatori professionisti e allievi da ogni parte d’Italia, pronti a confrontarsi in performance di altissimo livello nel locale di Bagnoli (via Coroglio, 14). Arte, creazione, movimento e condivisione sono alla base dell’evento, un’occasione di unione e incontro reale tra le persone. L’arte diventa non solo momento di profonda conoscenza, ma anche motivazione per la crescita sociale e la creatività delle persone.

ARTISTI DI FAMA INTERNAZIONALE. Dopo i successi degli anniMarco Auggiero all'Arenile passati, l’evento vacanza studio giunge alla 6a edizione, e ritorna a Napoli con la partecipazione di compagnie, coreografi e maestri di fama internazionale che terranno stages, master class e lezioni di danza classica, contemporanea, hip hop, modern, jazz funk, video dance hall dalle 9 alle 19. Ancora una volta l’art director del festival Marco Auggiero, docente internazionale e coreografo della compagnia MART Company, crea un’isola della danza, per i danzatori di tutte le età.

SPECIAL GUEST IL COREOGRAFO CHE LAVORÒ CON MICHAEL JACKSON. Special guest il coreografo di fama internazionale Bill Goodson che terrà le lezioni di jazz funk. Goodson ha lavorato con Michael Jackson, Paula Abdul, Diana Ross, Renato Zero, Steve Winwood e Gloria Estefan, al Moulin Rouge di Parigi. Ha insegnato allo “Studio Harmonic” di Parigi, al “Ballet Academien” di Stoccolma e al “Broadway Dance Center” di Tokio. In Italia è conosciuto per i programmi “Torno sabato” di Giorgio Panariello e “Chiambretti Night”.

I MAESTRI. La sezione di modern jazz sarà affidata al coreografo internazionale Mauro Mosconi, docente presso lo I.A.L.S. di Roma, è Maitre de Ballet dello Stockolm Akademy Ballet di Stoccolma, e coreografo di Canale 5. Per la danza classica, si terranno delle master class, affidate al maestro Francesco Milana, solista presso il Teatro dell’Opera di Roma. Per la danza contemporanea, sarà lo stesso Marco Auggiero a condurre con il suo stile personale gli allievi in un’esperienza  artistica e sensoriale irripetibile. Infine, saranno presenti altri maestri ospiti: Valeria Di Lorenzo e Stefania Calabrese (classica), Giordana Carrese e Francesca Parente (contemporaneo), Valeria Papale (lyrical jazz), Simone Rinaldi (hip hop), Alessandra Smorra (video dance), Fabiana Carrese (pilates).

GLI SPETTACOLI. Martedì 5 luglio alle 19, sfruttando le luci del tramonto, la compagnia Marco Auggiero MART Company, metterà in scena la nuova produzione “Ovo”, spettacolo ospite e vincitore del primo premio al concorso coreografico del festival oriente e occidente di Rovereto, tra i più prestigiosi in Europa. Il tutto arricchito da un dj set che darà il tocco finale alla serata coinvolgendo il pubblico e tutti i partecipanti. Venerdì 8 luglio invece sarà “Happy Hour on stage” dalle 11 alle 15. Un susseguirsi di emozioni e performance di grande espressione artistica, accompagnati da momenti di condivisione e svago, perché l’Arenile Dance Festival, è Danza e divertimento (spettacoli ad ingresso gratuito; per le lezioni info e prenotazioni al 338 364 14 43 – 329 467 36 91 – 338 452 22 01 oppure [email protected]www.facebook.com/ArenileDanceFestival).

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Festa dei Musei in Calabria
Successiva Torre del Greco, in arrivo “Mediterranea “: musica tra le stelle ed il mare

Articoli Suggeriti

AI NASTRI DI PARTENZA IL PREMIO ANIELLO AMBROSIO

DONNE E DIRITTI: UN BINOMIO DI FORTE ATTUALITÀ

Teatro Cilea: in scena MARIANO BRUNO & GIANNI PARISI in “UNA NOTTE CON DORA”

L’Assessore Alessandra Clemente invitata alla prossima edizione di Tutto Sposi con il suo progetto Made in Scampia

Dal mondo dello spettacolo allo sport, vip in corsa per la Maratona di Napoli

Cake & Bollicine a Tutto Sposi