“MODARTE 2016”, LA MODA AL SERVIZIO DELLA CITTA’


Moda, Napoli, Arte: sono questi i tre elementi della serata organizzata in piazza dei Martiri, a Napoli, il prossimo 5 luglio dalla associazione Officina delle idee presieduta da Rosa Praticò.

“ModArte, la Moda al servizio dell’Arte”, a partire dalle 20.30, porterà sulla lunga passerella che attraversa la piazza gli abiti degli stilisti che testimoniano la lunga e onorevole tradizione della sartoria partenopea: Nino Lettieri, Ferdinand Atelier, Roberta Bacarelli e Alessio Visone.

La mission dell’evento è sostenere l’iniziativa della Associazione I Sedili di Napoli Onlus: “Sembrano pietre … ma sono Radici” finalizzato al restauro conservativo delle “pietre di spoglio”, quegli elementi architettonici provenienti da templi ed edifici di epoca greco-romana che i napoletani dal Rinascimento e fino al secolo XVIII vollero preservare inglobandoli nei nuovi edifici per manifestare l’orgoglio delle nobili origini e la grandezza della città di Napoli.

La sfilata sarà presentata da Veronica Maya.

Fra i testimonial che saliranno sul palco, l’attore Maurizio Aiello e l’étoile del corpo di ballo del Teatro San Carlo, Alessandro Macario.

Nel corso della manifestazione, il maestro di Arte presepiale Antonio Cantone premierà con una sua creazione il direttore del MANN, Paolo Giulierini per l’attività di tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale cittadino.

Altri premi saranno consegnati ad illustri concittadini dal maestro di arte presepiale Michele Buonincontro, dell’omonima bottega di Via San Gregorio Armeno.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CARACCIOLO GOLD RUN 2016. Conclusa con il successo degli atleti kenyani la XVI edizione
Successiva L’App Comune in per tenere aggiornati i cittadini in tempo reale

Articoli Suggeriti

Progetto Oasi Sarno: da bene confiscato a orto didattico

Apertura straordinaria del Kaffeehaus nel Giardino di Boboli

APRE LA RASSEGNA A(S)SOLI GIOVANI

Sul palco del restaQmme il sassofonista napoletano ANASTASIO

Storia di uno, l’ultimo lavoro discografico dei Rua Port’Alba

Innamorati con Grangusto Sabato 14 febbraio cena di San Valentino