LE STORIE DELL’ULTIMO NAPOLI IN VIGNETTA AL CENTRO COMMERCIALE AUCHAN NAPOLI


Mercoledì 29 Giugno, alle ore 18:30 presso lo Spazio eventi del Centro Commerciale Auchan Napoli (Via Argine, 380 – 80147 Napoli), sarà presentato il libro di vignette Un ciuccio da… “Champions”. Da Cavani ad Higuain, storie dell’ultimo Napoli in vignetta di Giuseppe Avolio in arte Peppart (ed. Guida Editori).

Interverranno con l’autore Maurizio De Giovanni, Francesco Albanese, Gennaro Iezzo, Livio Varriale, Salvatore Caiazza, Saverio Passaretti e con la partecipazione di “Pino la mascotte”. Modererà Veronica Riefolo. Il libro è in vendita nella libreria del centro commerciale Giunti al Punto.

Una sagace introduzione di Maurizio De Giovanni, e con interventi dei noti giornalisti Antonello Perillo (Rai 3), Carlo Alvino, Toni Iavarone, Rosario Pastore e Dario Sarnataro  presentano la gradevole raccolta di vignette con  cui l’autore racconta di una città e del suo popolo attraverso il calcio, i suoi protagonisti e le sue vicende, con vignette puntuali e divertenti, che conferiscono valore ad un pamphlet minimale perché fortemente iconico.

Insieme al “ciuccio”, storica mascotte della squadra, viene descritto il cuore pulsante della città di Napoli, dunque: la sua fede calcistica.

Dalla prima partecipazione in Champions League della squadra partenopea di De Laurentiis, alla stagione di Higuaìn e Benitez, passando per Cavani e Lavezzi e le speranze di vittorie azzurre dentro e fuori dal campo.

Tutti i particolari del calciomercato azzurro; le polemiche con la Juventus, il trionfante Mazzarri…

Le vittorie per la Coppa Italia del Napoli contro la Juve e la Fiorentina, per la Supercoppa italiana e dell’ultima stagione calcistica di Serie A; del “nuovo” Napoli targato Maurizio Sarri e delle speranze azzurre per il futuro.

Giuseppe Avolio, napoletano, è giornalista pubblicista, vignettista ed illustratore. Conosciuto al grande pubblico come Peppe Avolio Peppcart, inizia la sua attività come disegnatore per la rivista “Ultrazzurro” passando per vari giornali come La Verità, Cronache di Napoli, Il Corriere del Pallone, Il Napoli – rivista ufficiale del Calcio Napoli, Gazzetta dello Sport,  Napolisoccer.net. Collabora con numerosi programmi sportivi in onda su Canale 21, Canale 9, Sportitalia, Rai 3 Tg Campania, Italia mia 2. Pubblica sue illustrazioni per numerosi libri tra i quali “Storia semiseria del mondo” di Marcello D’Orta, “Il mio cuore squacquarea per te” di Valter De Maggio, “Un pasto al sole” di Patrizio Rispo, vincendo tra l’atro, il premio Premio Massimo Troisi alla Letteratura comica.

Ancora una volta il Centro Commerciale Auchan Napoli si conferma come il punto di riferimento per le passioni dei napoletani, come il calcio Napoli.

Senza dimenticare lo shopping: con 80 negozi, importanti marchi d’abbigliamento, tanti prodotti per la casa e la cura della persona è il luogo ideale dove poter soddisfare qualsiasi bisogno.

Per essere sempre informati sulle promozioni e sugli eventi del Centro è consultabile il sito internet www.napoli.gallerieauchan.it e la pagina facebook www.facebook.com/centrocommercialeauchannapoli sempre aggiornata e ricca di contenuti.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al Grand Hotel Palazzo Caracciolo il teatro in camera d'albergo
Successiva Am(mira) Lonato: scoprire e provare i giochi antichi e moderni legati al tiro

Articoli Suggeriti

Malattie rare. Per i pazienti con Fibrosi Polmonare Idiopatica c’è ora una Carta europea da firmare online

ITALIAN TATTOO ARTISTS 2016, A SETTEMBRE IL TATUAGGIO FA TAPPA A TORINO

In Piazza dei Martiri kermesse artistica a favore della donazione del sangue

Dellera Pellicce , la nuova collezione a Homi Stili di Vita

Augusta, ecco lo strepitoso Circo Lidia Togni

Centro Teatro Spazio, in scena : Io sono Giacomo Casanova