POZZUOLI JAZZ FESTIVAL 2016: concerto e jazz


Pozzuoli si prepara a un grande evento jazz che vedrà protagonisti sabato 25 giugno il duo MICHEL PORTAL e BOJAN Z  in una location d’eccezione dei campi flegrei: il Castello di Baia sede dell’importante Museo Archeologico dei Campi Flegrei e uno dei luoghi tra i più panoramici del golfo di Pozzuoli. L’evento è a ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. (info e prenotazioni: Tel: 339 536 13 88 – 347 331 24 16 – [email protected] ). 

MICHEL PORTAL di origini francesi, clarinettista, sassofonista bandoneonista, tra i personaggi in assoluto più originali del jazz europeo e BOJAN Z (Zulfikarpašić) , pianista serbo riconosciuto nel 2005 miglior musicista di jazz europeo si esibiranno dalla terrazza panoramica del Castello, in uno straordinario concerto che coniuga avanguardia e tradizione. L’evento, organizzato da Jazz&Conversation e da Associazione Amici di Miseno, con la collaborazione del Polo museale di Napoli, è stato segnalato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per l’alto rilievo culturale e artistico.

In contemporanea il Festival propone nell’altra suggestiva cornice del TEMPIO DI NETTUNO, antiche terme imperiali di età adrianea il  25 giugno il concerto  di una giovane componente musicale flegrea e napoletana, il gruppo degli SWUNK INFUSION, quartetto di musica strumentale composto da Saverio Giugliano al sax, Daniele De Santo al basso, Antonio Cece alla chitarra e Marco Fazzari alla batteria. Letteralmente il nome del gruppo è una infusione tra “swing e funk” passando per l’elettronica, il prog-rock ed il nu- jazz. Mentre il 26 giugno è la volta del MICHELA SABIA 5ET “With Billie on my mind” con la voce della brava cantante lucana Michela Sabia, con Bruno Montrone al piano, Tommaso Scannapieco al contrabbasso, Pasquale Fiore alla batteria e Sandro Deidda, sax tenore. Il concerto è introdotto dal trio di LORENZO VITOLO, giovanissimo pianista napoletano accompagnato da Gabriele Pagliano al contrabbasso e Lucio Miele alla batteria.

Tutti gli appuntamenti saranno preceduti dal format dell’ArcheoJazz novità di quest’anno, ovvero un momento di DJ set jazz, accompagnato da aperitivo con degustazione di food and wine associati al territorio.

Il festival, che vedrà come sempre anche tanti appuntamenti nei club della città,  è organizzato dall’Associazione Jazz & Conversation, impegnata da anni a testimoniare il proprio ruolo nella cultura dei Campi Flegrei, attraverso un percorso in cui la musica incontra il territorio, la suggestione dei suoi paesaggi, la sua storia e le sue contraddizioni. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Azienda autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e si avvale del patrocinio morale del Comune di Pozzuoli, del Comune di Bacoli , del Comune di Monte di Procida e  del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, nonché del contributo dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli. 

Biglietti in vendita on line sul sito ETES www.etes.it e circuiti collegati, oppure prenotabili con mail a [email protected] o a [email protected]  o chiamando al 347 331 2416 con (pagamento e ritiro la sera dell’evento)

Per gli appuntamenti completi e i dettagli degli eventi www.pozzuolijazzfestival.it e la pagina Facebook ufficiale del Festival.

Concerto gratuito

NEL CASTELLO ARAGONESE DI BAIA  con MICHEL PORTAL e BOJAN Z DUO

25  giugno

E ancora Jazz al Tempio di Nettuno 

25 e 26 giugno

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La Napoli che non muore mai: domani la presentazione del libro
Successiva A Capri apre il Festival internazionale LE CONVERSAZIONI 2016 su “Diversità”

Articoli Suggeriti

Mariglianella: X edizione di “Fotomodella per un giorno” promossa dall’Amministrazione Comunale

Il Wedding Day dell’Atelier Stella White promosso da TUTTOSPOSI

Premio Strega, selezionati i 12 libri per la 67esima edizione

Inaugurazione centro di fitness e benessere a Mariglianella

RIFLESSIONI E SUGGESTIONI IN MUSICA CON THEGIORNALISTI, LE STRISCE E RIVA AL MOSES VILLAGE

FOQUS E POGGIOREALE, BIANCA PITZORNO INCONTRA LA CITTÀ