Inaugurato il primo meeting internazionale del progetto “Cultural Tourism for Youth”


Lunedì 20 Giugno alle ore 9.00 ha preso il via il primo meeting internazionale del progetto “Cultural Tourism for Youth” (CulTY) organizzato dalla Fondazione Restoring Ancient Stabiae (RAS) in collaborazione con il Centro Euromediterraneo per il Lifelong Learning dell’Università Telematica Pegaso, in corso presso il Vesuvian Institute di Castellammare di Stabia (via Salario, 12 tel. 081/8717114).
L’evento, della durata di 5 giorni, vede la presenza di giovani operatori del settore del turismo culturale provenienti da Italia, Grecia, India e Vietnam. Il progetto CulTY è co-finanziato dall’EACEA, Agenzia della Commissione Europea (Education, Audiovisual and Culture Executive Agency) e si concluderà nel mese di ottobre 2017. Il progetto CulTY è realizzato attraverso una partnership che include la Fondazione RAS (capofila), l‘Università Telematica Pegaso, la società Action Synergy (Grecia), l’associazione Orissa State Volunteers and Social Workers Association (India) e l’organizzazione Center for Sustainable Development Studies (Vietnam).

Il progetto Culty ha l’obiettivo di promuovere la cooperazione tra Europa e Asia nel campo della gioventù ed esplorare il potenziale di giovani lavoratori al fine di accrescere il livello di imprenditorialità e di occupazione nel settore del turismo culturale attraverso strategie alternative e innovative. Il progetto prevede la realizzazione di un meeting transnazionale in Italia a cui faranno seguito due “capacity building training courses” (rispettivamente in Vietnam a Dicembre 2016 e India ad Ottobre 2017) e un corso in modalità e-learning attraverso l’utilizzo di una piattaforma online. Le attività previste vedranno il coinvolgimento di circa 120 giovani provenienti dai 4 paesi partner. Si comunica che Venerdì 24 giugno alle ore 16.00, in occasione della chiusura dei lavori, si terrà un incontro tra i rappresentanti delle organizzazioni partner partecipanti al progetto e addetti alla stampa, pertanto i giornalisti sono invitati a partecipare. Si allega il programma dell’iniziative con i relativi interventi.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Mezzano festeggia la notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia
Successiva Il duo TALE OF US torna a Napoli

Articoli Suggeriti

Tutta colpa di Walt Disney: il primo libro di Federica Buonocore

Napoli Stazione marittima: Convegno Internazionale Energie dal mare

Galleria degli Uffizi: nuove opportunità di visite guidate gratuite

Il MACA aderisce a F@MU 2015 la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Al via “Camelie Locarno”

Una ricerca efficace contro il mesotelioma maligno, un tumore raro e aggressivo