NàParade continua dopo la festa: reportage e il sogno di un Festival annuale dell’arte di strada a Napoli


Un gran numero di presenze, tanti spettatori in rete e più di 100 magnifici artisti hanno animato il centro storico di Napoli, da piazza Bellini a piazza Dante. Colori, abbracci e aggregazione per un evento andato in onda in diretta streaming, i cui simboli sono stati il sorriso, il naso rosso da clown e la condivisione tout court. Le energie profuse dagli organizzatori, tra i quali Mario Vezza, Filippo Filetti, Claudia Vito, Diego Ruocco, Lorenzo Pandolfi, Giovanni di Meglio, Fabrizio Nardi e Sara Petrella, sono state ben ricompensate dai tanti sorrisi sbocciati nelle strade della città.
NàParade, però, non finisce qui.

Nata da un progetto di volontari, guidati dalle associazioni Fourmile e Fluo Events, e partita dal basso, con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli, inserita nell’ambito della manifestazione Giugno Giovani 2016, farà ancora parlare di sè.

“La parata di sabato 18 giugno è stato solo il primo di diversi progetti che abbiamo in cantiere. – afferma Alessio Perisano, Presidente della Fourmile – Il primo step in programma è la realizzazione di un reportage audiovisivo che andrà a coronare una mostra fotografica incentrata sull’evento, la cui data è fissata indicativamente per il prossimo autunno” .
“Un sogno, che desideriamo diventi realtà, rappresenta la realizzazione di un vero e proprio Festival dell’arte di strada a Napoli, con valenza internazionale, – continua Marta Di meglio Presidente della Fluo Events – che sia riconosciuto dalle Istituzioni, per fare in modo che NàParade non rappresenti un singolo arcobaleno di colori, ma che illumini l’arte ogni anno e che possa crescere sempre di più.”

Non un addio, dunque, ma un arrivederci e un saluto al nuovo che avanza.

                                                  Questo è NàParade.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente PALLAVOLO: SANTA GUIDA NUOVO LIBERO DELL'ARZANO VOLLEY
Successiva Da Gigione. Quando il panino è un viaggio nell’Italia dei sapori

Articoli Suggeriti

Prostituzione, mostra sulle case di tolleranza anni ’20 e ’30

L’AGRICOLTURA DEL FUTURO NEL DOPO EXPO

Il RockCafè apre le porte al Jazz

La Grande Guerra in mostra in villa Bruno a San Giorgio a Cremano

Successo per la 1° edizione di Telethon a Brusciano

Per la festa della donna, regala La Gardenia dell’AISM