DREAM TEAM, GIFFONI HUB CERCA GIOVANI TALENTI DELL’INNOVAZIONE


Al via le selezioni per entrare a far parte del GiffoniDream Team, la community di giovani talenti che Giffoni Innovation Hub recluta per realizzare progetti di innovazione da lanciare sul mercato delle industrie creative e culturali. La squadra di ragazzi sarà affiancata da mentor di eccellenza ed esperti di innovazione digitale e new media per partecipare ad una sessione intensiva di ricerca e sviluppo tra workshop e laboratori operativi, nell’ambito della 46esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 15 al 24 luglio 2016 a Giffoni Valle Piana (SA).

L’obiettivo di Giffoni Hub è di esplorare il potenziale di creatività eprogettazione dei giovani per realizzare servizi e format inediti per il mondo dei bambini e dei teenager. La call di Giffoni Innovation Hub si rivolge ai talenti di età compresa tra 18 e 26 anni. Possono partecipare alla selezione coloro che hanno completato percorsi di studi, esperienze formative o lavorative in una delle seguenti aree:

– Coding, development e web design

– Marketing, content e SEO

– Digital media, video e entertainment

– Community building e management

– Making e Design Thinking

– Event, startup e cultural management

– Trendwatching, data e sentiment analysis

– Content, blogging e copywriting

È possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo [email protected] allegando curriculum, biografia e portfolio con link dei progetti realizzati.

Giffoni Dream Team e Optima Italia, uniti da una comune visione strategica del futuro, hanno scelto di allearsi in questo progetto per creare nuove opportunità formative e lavorative, ma anche per generare e diffondere valore e cultura di impresa. In qualità di partner ufficiale, Optima Italia invieràa Giffoni gli studenti protagonisti di Optima Erasmus 2016, il primo #sociality per studenti Erasmus italiani e spagnoli che racconta sulla piattaforma optimaerasmus.com le loro storie di vita e di studio all’estero. Anche quest’anno per gli Optima Erasmus Students, Giffoni rappresenta un’ulteriore opportunità per vivere un’esperienza unica nel suo genere: partecipare al Dream Team per affinare il proprio talento, con il supporto di mentor e supervisori che li aiuteranno a comprendere come un’idea possa strutturarsi e diventare progetto di impresa. Prevista anche la presenza di Francesco Russo e Mario Cimmino, protagonisti di Optima Erasmus 2015, che svolgeranno il ruolo di tutor dei partecipanti al Dream Team.

“Il mercato delle industrie creative e culturali in Europa genera un fatturato di 540 miliardi di euro e oltre 7 milioni di posti di lavoro: un settore in forte espansione, ricco di opportunità per chi riesce a coniugare creatività e innovazione, su cui Giffoni vuole investire” spiega Luca Tesauro, CEO di Giffoni Innovation Hub.“In tal senso, il Dream Team è una palestra per le abilità e le competenze dei giovani che si affacciano a questo mondo, fornendo un’esperienza unica e molte opportunità di crescita e di lavoro con le numerose realtà istituzionali e imprenditoriali che sono partner di Giffoni Hub”.

“Optima investe in cultura, formazione e talento”  – commenta Antonio Pirpan, Brand Manager di Optima Italia – “e la partnership con Giffoni si sposa in pieno con la nostra filosofia. In tutti i nostri progetti manifestiamo grande interesse per i giovani, un esempio è Optima Erasmus che offre a studenti in giro per l’Europa l’opportunità di crescere professionalmente e umanamente. Un’esperienza anche quest’anno valorizzata ulteriormente dalla partecipazione al Dream Team, dove questi ragazzi potranno confrontarsi con coetanei provenienti da varie parti del mondo e coltivare il proprio talento grazie alla supervisione di esperti dell’innovazione digitale. Due progetti vincenti che si incontrano generando una forza e un entusiasmo vitali per il futuro di questi giovani professionisti”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente MICOL OLIVIERI TESTIMONIAL DI “LUXURY IN SUMMER”
Successiva Eccellenze campane al Finissage Party di “Sospensioni”

Articoli Suggeriti

AL VIA L’OTTAVA EDIZIONE DEL REALITY AND FASHION SHOW FOR DESIGN

Al via Musica nei Luoghi Sacri

Il restauro dell’Annunciazione di Pietro del Donzello Santo Spirito In Basilica anche due “storici” paliotti

L’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI NAPOLI PRESENTA: VIAGGI OLTRE IL MURO

DODICESIMA GIORNATA DEL CONTEMPORANEO AMACI

Uffizi e Accademia: dal 1° novembre aumenta il prezzo del biglietto