Salumi ed altre storie. Alla Pizzeria Negri si inaugura l’estate t


L’antico giardino “segreto” della Pizzeria Negri sarà il protagonista della serata denominata “Salumi ed altre storie”.

L’appuntamento, in programma per giovedì 23 giugno alle ore 20:30, darà spazio ad un noto ed apprezzato artigiano della cittadina picentina, ovvero Vinicio Genovese della Macelleria Genovese.

Sarà lui ad affettare al momento tante specialità prodotte da lui stesso, contornato dai glicini, accanto alla casina dove amava cenare il principe Umberto di Savoia.

Sarà dunque un trionfo di salumi e di “altre storie”, tra una chiacchierata ed una degustazione di capocollo, salsiccia, soppressata, lombo e pancetta.

Seconda ed appassionata generazione, Vinicio rappresenta la migliore categoria di macellai, quella che parte da una selezione accurata della materia prima e poi si impegna nella trasformazione.

Ad affiancare questi prodotti vi sarà un’altra produzione locale di qualità, quella della mozzarella di bufala del Caseificio Giuseppe Morese.

Il menù prevederà un giro di pizze composto da 4 assaggi ed un dolce della casa, oltre che un antipasto che segue la formula venuta da oltreoceano dell’ “all you can eat”, ovvero “mangia tutto quello che riesci a mangiare”.

Il menù al costo fisso di 25 euro, include anche bollicine d’autore per accompagnare al meglio la divertente e gioviale maratona nell’antico giardino segreto della Negri.

Ad incorniciare questo primo evento estivo sarà un gruppo jazz di grande levatura: gli Swing Friends. Al contrabbasso Tommaso Scannapieco, al clarinetto ed al sax Peppe Plaitano, alla chitarra ed al banjo Vincenzo Barbato.

L’atmosfera condurrà i presenti in un viaggio nel tempo, riproponendo lo swing che ha caratterizzato e rallegrato gli appassionati del genere dagli anni Venti e fino agli anni Cinquanta.

Questa serata anticipa due importanti eventi che segneranno il mese di luglio, ovvero due vernissage che trasformeranno – di fatto – la zona interna della pizzeria Negri in galleria d’arte.

Dal 8 luglio al 7 agosto sarà possibile, dunque, oltre a cenare nella più antica pizzeria del salernitano ancora aperta (insignita nel 1962 con la Stella Michelin), anche visitare le sale interne impreziosite da numerose opere d’arte tra cui quadri e ceramiche.

I prossimi appuntamenti da Negri:

8 luglio, ore 20:30 – Vernissage Mostra in esposizione fino al 21 luglio;

22 luglio, ore 20:30 – Vernissage Mostra in esposizione fino al 7 agosto;

9 settembre, ore 20:30 – “Birra ed altre storie”

Pizzeria Negri

Via G. Budetti, 28 – Pontecagnano Faiano (SA)

tel. 089.848001

www.pizzerianegri.it

Pagina FB Pizzeria Negri 1928

Su Instagram Pizzeria Negri

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + nove =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Teatro Augusteo. Conferenza stampa di presentazione della stagione teatrale 2016/2017
Successiva FABRIZIO MORO in concerto all'ARENILE DI BAGNOLI

Articoli Suggeriti

Centro Studi Partenopeo 3P, il nuovo presidente è Giuseppe Baino

MODA: IN PASSERELLA LO STILE INTRAMONTABILE DI ARZANO

Al Maggio dei Monumenti la scherma storica con la Compagnia d’arme la Rosa e la Spada

TORNA OMEOPATIA PORTE APERTE

Bell e Kavr, “Pignatiello” e “O’ cappiell ‘e Pulecenella alla Pignasecca”

CORONAVIRUS. GIUSY IEMMA: BENE L’ESTENSIONE DEI TAMPONI AL PERSONALE SANITARIO