Cena con le stelle al JK Place di Capri


Giovedì 16 giugno alle ore 20,30 al ristorante JKitchen del JK Place di Capri primo appuntamento campano di “A cena con le Stelle”, il ciclo di cene organizzato dalla CHIC (www.charmingitalianchef.com), l’Associazione diretta da Raffaele Geminiani che riunisce oltre cento eccellenze della gastronomia italiana tra chef, pasticcieri e pizzaioli.

Le stelle CHIC che brilleranno sotto il cielo di Capri saranno lo chef di casa Eduardo Estatico e il bistellato Vincenzo Candiano della Locanda Don Serafino di Ragusa, ospite per una sera dell’elegante struttura dell’isola di Tiberio. Il menu proposto agli ospiti sarà una perfetta fusione della cucina delle due isole: i piatti prettamente campani di Eduardo Estatico, giovane chef che dal 2012 guida la cucina del JKitchen, si alterneranno alla cucina siciliana dello chef Vincenzo Candiano che profuma del mare e della terra in cui è nato e lavora. Nelle loro preparazioni gli chef impiegheranno i prodotti di alcuni partner CHIC come Selecta, Riso Buono e Spirito Contadino. In abbinamento verranno serviti i vini dell’azienda irpina Feudi di San Gregorio.

Lunedì 11 luglio seconda cena con le Stelle al Jk Place con l’arrivo nelle cucine di Estatico dello chef Felix Lo Basso dell’omonimo ristorante di Milano.

La struttura

Il JK Place Capri, hotel 5 stelle Lusso, gode di una posizione privilegiata sulla scogliera di Capri, dando agli ospiti la sensazione di essere in contatto assoluto con l’ambiente naturale. L’edificio, inaugurato come hotel nel 1885, divenne rapidamente per la nobiltà dell’epoca un punto di riferimento per le vacanze sull’isola. Le sue ventidue camere anche oggi abbinano fascino e lusso agli elementi fondamentali del luogo come la luce ed il colore del mare. Il ristorante Jkitchen propone una cucina incentrata su ingredienti mediterranei.

Gli Chef

Vincenzo Candiano

Dal 2002 è alla guida della cucina del ristorante Locanda Don Serafino (www.locandadonserafino.it) situato nel centro storico di Ragusa, Ibla. Candiano ha negli anni costruito uno stile personale premiato dalla prima stella Michelin nel 2007 seguita dalla seconda nel 2013. I suoi ingredienti preferiti sono gli agrumi, il pomodoro, le erbe aromatiche e le spezie mentre nutre una vera e propria passione per i formaggi, sia italiani che esteri. Segue con molto interesse la cucina d’avanguardia pur non dimenticando la cucina cosiddetta “semplice”.

Eduardo Estatico

Eduardo Estatico è l’Executive Chef del JKitchen dal dicembre 2012. Prima di approdare al JK Place ha accumulato numerose esperienze lavorative presso diversi rinomati ristoranti di tutta Italia tra cui “ La Peca ” di Lonigo (Vi) – 2 stelle Michelin, “Casa del Nonno 13” di Mercato San Severino (SA) -1 stella Michelin e il ristorante “Sin” presso l’hotel Boscolo Aleph di Roma.

Menu

Tartara di asino ragusano con zabaione alla birra, chips e crescioni (Candiano)

Sandwich di ricciola con cipollotto allo zafferano siciliano, crema di mandorle e zucchina estiva (Candiano)

La versione in bianco della parmigiana … melanzane, mozzarella affumicata, basilico e cioccolato Valrhona doppia fermentazione (Estatico)

Cozze ripiene alla marinara (Estatico)

Fragole e pomodori con baccalà mantecato all’olio extra vergine d’oliva, succo di sedano, formaggio luna piena e pane speziato (Candiano)

Risotto alla puttanesca di scorfano di fondale (Estatico)

Cernia “ fuori dalla Norma”- Cernia avvolta nella melanzana fritta, ripiena di piperade, salsa al basilico (Candiano)

La ciliegia sulla torta (Estatico)

Omaggio ad Escoffier: la pesca Melba! (Estatico)

In abbinamento:

vini dell’azienda irpina Feudi di San Gregorio

Ticket di partecipazione: euro 110 (vini inclusi)

Info e prenotazioni:

JK Place Capri

Via Marina Grande, 225

Tel. 081 8384001

[email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Maggio della Musica: in concerto il quartetto tutto napoletano
Successiva La bellezza sfila in passerella a Villa Diamante con il concorso “Ragazza We can Dance”

Articoli Suggeriti

Coronavirus: dagli imprenditori napoletani aiuti per oltre 500 famiglie in difficoltà

Grande successo per la XII edizione “Sogni Sotto L’Albero”

Parte il Pozzuoli Jazz Festival

PRIMO EDUCATIONAL DAY PROMOSSO DALL’ ASSOCIAZIONE DEI MUSEI D’ARTE CONTEMPORANEA ITALIANI

Terminata la vendemmia per il Primitivo di Manduria

A Palazzo Venezia il concerto “Dialoghi tra le corde”