RUN RADIO ospiterà in diretta Armando Grassitelli e il suo romanzo d’esordio “LA FORMA IMPERFETTA”


RUN RADIO – la radio ufficiale dell’Università degli Studi ‘Suor Orsola Benincasa’ di Napoli [www.runradio.it] – ospiterà MERCOLEDI 8 GIUGNO 2016 [dalle ore 10.00 alle ore 11.00] in diretta Armando Grassitelli e il suo romanzo d’esordio LA FORMA IMPERFETTA.

Grassitelli, napoletano (classe 1973) è avvocato, responsabileLa Forma Imperfetta - Armando Grassitelli (2) napoletano di Arci Servizio Civile e cofondatore dell’Associazione Culturale “Guapanapoli”: “La forma imperfetta” è il suo romanzo di esordio. Una storia ambientata tra qualche anno (ma non tanti); sullo sfondo, una Napoli ordinaria, più silenziosa del solito, e spogliata dei suoi mille cliché.

Cosa accade nella vita di un padre separato quando la sua unica figlia scompare nel nulla? Se ne accorgerà a proprie spese Marco Strazzullo, pensionato controvoglia, un matrimonio alle spalle, e una figlia diciannovenne che vive saltuariamente da lui: Anna, ragazza brutta fuori e confusa dentro, in apparenza priva di obiettivi e aspettative sul futuro.

Sandra, l’ex-moglie, e Gianni, il suo migliore amico: sono le due persone che traghetteranno Marco in questo personalissimo viaggio al centro della propria terra, alla ricerca di una ragazza sempre più lontana, che sembra non avere lasciato alcuna traccia dietro di sé. Anzi, una si, molto importante: ed è nel suo computer.

Un percorso inframmezzato da amici lontani, tassisti neomelodici, partite di basket mai terminate e di sogni spesso interrotti; e ancora ritorni e ricordi degli anni ‘80, scoperte, bagni d’inverno, e una figura femminile che arriva improvvisamente dall’acqua, come una Sirenetta nostrana.

Una storia che assume via via delle forme imperfette, ma che trova la sua definizione nelle ultime righe: una forma, appunto, imperfetta.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente TRENITALIA REGIONALE, CAMPANIA: IN ARRIVO IL QUINTO TRENO JAZZ PER I PENDOLARI
Successiva I liquori Petrone all’anteprima della nuova collezione di Alviero Martini

Articoli Suggeriti

StereoRebus a Napoli per il primo album, live record del duo musicale

MARCELLO COME HERE- ASPETTANDO IL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL

La voce di San Pio si intreccia con il canto del Coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo

Lavoro, dopo la pausa ripartono le Skill Factory

Arte, La Fuga in Egitto di Tiziano Vecellio in mostra fino al 9 dicembre

Il MEI 2023 sara’ dedicato a Giovanbattista Cutolo, il musicista ucciso a Napoli, per sconfiggere la cultura della violenza