Arte & moda a Napoli. Le donne eccellenti della storia protagoniste di Minimalìa


Un pomeriggio d’ arte e moda in Atelier, sulla donna e per la donna: questo è stato Minimalìa, un evento nato dalla collaborazione tra la fashion designer Susi Sposito e l’artista Claudia Mazzitelli, in omaggio ad un capo che ha fatto epoca per la sua audace femminilità: la mitica minigonna di Mary Quant.

Giovedì scorso, l’Atelier AlbaChiara, nel cuore del centro storico di Napoli, è stato cornice di un happening dal sapore retrò che ha coinvolto, in un dialogo incentrato sulle donne eccellenti della storia, appassionati di moda e arte, nonché esponenti del mondo dell’imprenditoria e del professionismo campano.

Abbinamenti cromatici ed emozionali, quelli tra la capsule di minigonne e abiti disegnata da Susi Sposito per l’occasione e le “pittosculture” della Mazzitelli, opere polimateriche che indagano e ritraggono una femminilità pensante, capace di sentire e comunicare, esaltata nella sua unicità con altrettanto unici materiali, come perle, gioielli, nastri e le sete preziose di San Leucio.

I momenti e i volti di Minimalìa sono stati immortalati in uno shooting di “polaroid d’autore” a cura del fotografo napoletano Alessandro Tarantino, che ha visto stesse ospiti indossare e interpretare le creazioni della Sposito.

A deliziare il palato dei presenti, l’originale happy hour pensato da ‘e curti di Sant’Anastasia, a base di Nucillo e biscottini alle noci, nati dell’esperienza di quasi cent’anni di ricerca e passione per il buon prodotto Made in Naples.

Visti, tra tanti, le designer Patrizia Visone, la consulente d’immagine Lucia Vassillo, la fotografa Alessandra Di Ronza, la fashion blogger Satine Lacroix, e ancora Irene Fragalà, Teresa Nolli, Maurizio Romeo, Antonio Del Basso, Pippo Russo, Alfonso ed Antonio Segreto.

La mostra di arte & moda resterà fruibile presso l’Atelier AlbaChiara fino al 2 giugno.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Quattordici giornate di trotto e galoppo all'ippodromo di Agnano
Successiva Al Museo del Sottosuolo replica dell'Inferno di Dante

Articoli Suggeriti

Il Teatro di San Carlo inaugura la Stagione di Danza 2022/2023con Il Lago dei cigni di Čajkovskij

NO ALLO SMANTELLAMENTO DEL CORPO FORESTALE

Riparte l’Estate Medicea

Musica a Villa Signorini

Torna in piazza Troisi il Babbo Natale gigante

ROTARY POSILLIPO: PISANTI CEDE IL COLLARE A QUIRINO