“Velantariato”, corso di formazione gratuito di “Facilitatore sportivo solidale”


Nell’ambito del progetto “Velantariato”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e patrocinato dal Comune di Napoli, sta per iniziare un corso gratuito di educazione al volontariato sportivo per trasferire a giovani volontari le competenze necessarie per accompagnare/assistere i disabili in ambito sportivo.

DESTINATARI. Il corso è gratuito e si rivolge a giovani di età non superiore ai 35 anni. Il corso si terrà nei mesi di giugno e luglio 2016 ed è suddiviso in 60 ore di teoria e 30 ore di tirocinio al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione (il programma dettagliato verrà reso noto in seguito). Per poter essere ammessi è necessario inviare il modulo d’iscrizione (scaricabile qui: https://goo.gl/CgH9AT) entro il 31 maggio all’indirizzo: s[email protected]. L’ammissione al corso sarà subordinata ad un colloquio motivazionale.

FINALITÀ. Conoscere le disabilità e valorizzare le “abilità altre”; accogliere e interagire in modo competente con il disabile; aiutare concretamente un atleta disabile durante la sua prova sportiva.

SEDI OPERATIVE: sedi nautiche di Nisida c/to sezione Aeronautica Militare e Napoli c/to Se.ve.na Marina Militare al Molosiglio.

PER INFO: Presidenza [email protected] cell.3356973981 Asd Peepul Sport Onlus – Via Carlo Poerio 103/107 – 80121 Napoli. Coordinamento: [email protected] – 3929969248 www.peepul.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Teatro Augusteo: mercoledì in scena “Io, Alfredo e Valentina”
Successiva DE CICCO, LAMA E GIULIVO IN SCENA A BACOLI IN UNA SERA A…

Articoli Suggeriti

Johnnytakeue’, l’Apecar della pizza a portafoglio si fa locale

Roma caput mundi: Una città tra dominio e integrazione

Napoli Pizza Village alla Borsa Mediterranea del Turismo

Santa Claus Edenlandia Village, Babbo Natale a Napoli

Il racconto di due cugini : Così abbiamo scoperto di avere la rara Malattia di Kennedy

Partita la fase finale di Top Model Of The World Italia 2018