LUVO BARATTOLI ARZANO CEDE ALLA ZAMBELLI ORVIETO


Finisce in una tiepida giornata di maggio, fra le colline di Orvieto, la stagione della Luvo Barattoli Arzano. La squadra campana esce di scena al termine della terza gara del primo turno dei playoff. Finisce con un rotondo 3-0 in favore del sestetto umbro, la rincorsa alla serie A2.

Una partita che ha visto scendere in campo l’Arzano formato trasferta. Quello che con il suo atteggiamento ha puntualmente disfatto la splendida tela tessuta invece fra le mura del PalaRea. Un’autentica roccaforte quest’ultima, rimasta imbattuta per tutta la stagione, playoff inclusi.

Mi aspettavo qualcosa in più in questa partita –spiega il presidente Raffaele Piscopo- La squadra di casa ha giocato bene approfittando della scarsa vena mostrata da noi ed ha conquistato il diritto a continuare la serie degli spareggi. Dispiace uscire in questo modo”.

La Zambelli Orvieto ha fatto tesoro di quanto spiato alla Luvo Barattoli Arzano nel corso delle precedenti partite. E’ scesa in campo determinata e, punto dopo punto, ha condotto in porto l’operazione qualificazione.

Laconico il commento del tecnico Nello Caliendo: “Sapevamo di avere tutte le carte in regola per battere Orvieto che è una signora squadra. Serviva la partita perfetta ed invece le cose non sono andate come avevamo programmato alla vigilia. Ci hanno messo in difficoltà con la battuta ed hanno dimostrato anche di avere un buon muro. Bisogna accettare il risultato del campo. Complimenti a loro”.

ZAMBELLI ORVIETO 3

LUVO BARATTOLI ARZANO 0

(25-18; 25-18; 25-16)

ZAMBELLI ORVIETO: Rocchi (L), Tiber 5i, Sabbatini 7, Pesce 4, Rossini 14, Kotlar 12, Umbertini 13. Non entrate: Serafini, Volpi, Escher, Iacobbi. All. Ricci

LUVO BARATTOLI ARZANO: Campolo 13, Rinaldi (L), Vinaccia 3, Coppola, Sollo 9, Lauro 5, Russiello, Pinto, Maresca 7, Galiero 1. Non entrate: Pavia, Di Vaio. All. Caliendo

Arbitri: Martini e Di Girolamo

Note. Durata set: 25’; 31’; 25’. Battute sbagliate Orvieto: 6, Battute sbagliate Arzano: 11 Battute punto Orvieto: 6. Battute punto Arzano: 1.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Re Lazzarone si trasforma in galleria d’arte
Successiva VITIGNOITALIA 2016, UN’EDIZIONE DA RECORD

Articoli Suggeriti

Tumori testa-collo, con smog raddoppia il rischio di svilupparli

“Di.Verso Terra di Mezzo”in scena presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella

GUERRIERO LUVO ARZANO SBANCA POTENZA

V edizione del Convegno Europeo sull’Analisi delle Reti Sociali a Napoli

“NOUS, LES EUROPÉENS”: 50 studenti campani al Parlamento

Pop Corn Reflections, il nuovo album di Rosario Di Rosa Trio