GULF OF NAPLES INDEPENDENT FILM FESTIVAL: STASERA SI ASSEGNANO I PREMI


Si concluderà stasera, con la proclamazione dei vincitori, la seconda edizione del Gulf of Naples Independent Film Festival, rassegna internazionale che fa da vetrina a lavori cinematografici privi di distribuzione.

La cerimonia di premiazione si terrà nella sala Sannazaro, adiacente la Chiesa di S. Maria del Parto in via Mergellina 21, al termine dell’ultima proiezione delle pellicole in gara.

Sono state oltre una quarantina – provenienti da tutto il mondo – le opere iscritte alla manifestazione artistica napoletana.

La giuria, dopo accurata selezione, ha ammesso alla tre giorni finale 8 lungometraggi, 14 corti e, fuori concorso, una web series ritenuta meritevole di partecipazione.

Il festival, così come nella prima edizione, è stato impreziosito da un’esposizione unica e inedita di manifesti storici di film, dedicata di volta in volta a un genere cinematografico differente provenienti dalla collezione privata di Alberto e Rosaria Bruno.

Il “melodramma” fu il tema al centro della passata edizione, mentre quest’anno il genere scelto è stato il “peplum”, con particolare riferimento ai film italiani più rappresentativi di questo filone negli anni ’60.

Il clamoroso quanto inatteso successo del Gulf of Naples Independent Film Festival, nato quasi per caso, ha incoraggiato gli organizzatori che, spinti dalla comune passione per la “settima arte” continueranno in futuro ad offrire l’opportunità di promuovere le proprie opere a chi è privo di adeguate risorse economiche, ma ricco di idee e talento.

https://www.youtube.com/watch?v=IokA6iHv4Tc&feature=youtu.be

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente TRENITALIA REGIONALE, CAMPANIA: CRESCE IL NUMERO DEI TRENI CON “PULITORE VIAGGIANTE” A BORDO
Successiva Pietà de Turchini: Festa di Bacco di Leonardo Vinci

Articoli Suggeriti

Quattro carabinieri feriti a Roma, il Coisp: “Ancora costretti a fermare i malintenzionati a mani nude…

Pallavolo Marianna Guerriero Arzano, arriva il Bastia Umbria

NEL CUORE DEL SORRISO! OPEN DAY allo STUDIO ODONTOIATRICO ASSOCIATO MIGNOGNA

“Agricoltura locale: possibile sviluppo”, incontro organizzato e promosso da Radio Siani

VINO: CHIUSURA IN BELLEZZA NEL PARCO GIOCHI DEI GOURMET PER VINÒFORUM

Presentazione alla stampa trattoria- pizzeria “Don Peppe”