Festa del tatuaggio con l’International Tattoo Fest Napoli 2016


Taglio del nastro ieri per l’edizione 2016 dell’International Tattoo Fest Napoli 2016 in programma dal 20 al 22 maggio alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Il Tattoo Fest è l’occasione giusta per chi ama tatuare e farsi tatuare di dare sfogo alla propria creatività realizzando tatuaggi unici e sorprendenti. E voi siete pronti ad offrire la vostra pelle? Una rosa, una farfalla , un’immagine, una dedica: potete scegliere il soggetto che più gradite da farvi tatuare in una qualunque parte del corpo. Oltre 300 tatuatori, di fama nazionale ed internazionale, metteranno in mostra la propria arte. Dunque una vera e propria galleria di arte vivente che saprà stupirvi con le sue incredibili realizzazioni.

E se per qualcuno il tatuaggio potrebbe essere una moda del momento, vi dico subito che in realtà non è così. Il tatuaggio ha una storia alle sue spalle. La pratica di decorare la pelle in maniera permanente nacque addirittura durante l’Età del Ferro (1200-1000 a.C.), salvo poi tornare in auge nel fine Ottocento e conoscere un boom negli Anni ‘20 e ’30. Quello che un tempo era visto come il segno di appartenenza ad una tribù, ed appariva solo sui corpi di marinai e carcerati, oggi è una vera e propria mania, una pratica diffusa in tutti gli strati sociali.

L’evento ideato da Costattoo (al secolo Costantino Sasso), è dedicato alle nuove espressioni artistiche legate al mondo della body art e della body modification. Nel Padiglione 10, dalle ore 13 di venerdì alle 22 di domenica, si potrà assistere alle performance di artisti provenienti da Nuova Zelanda, Australia, Canada, Usa, Korea, Porto Rico, Giappone, Uruguay e da tutta Europa. Tutti pronti a darsi battaglia in numerosi contest giornalieri divisi per categorie: small, big, tribal, ornamental, japanese, traditional, coloured, black and grey, best of the day e best in show. In palio per i primi due classificati viaggi in nave per Ventotene, Ponza, Isole Eolie e Croazia.

«L’International Tattoo Fest sarà una occasione unica per vedere esprimersi in contemporanea i migliori tatuatori di tutto il Mondo – così Costattoo – la convention inoltre presenta molti momenti di svago dando spazio anche alla creatività di altri artisti come writer, disegnatori e musicisti. Una tre giorni per trascorrere del tempo libero anche in compagnia di buon cibo e magari per farsi un tatuaggio, perché tatuarsi colora la propria vita».

 

Dove: Mostra d’Oltremare, ingresso piazzale Tecchio

Quando: dal 20 al 22 maggio 2016

Orari: ore 13/23 venerdì; ore 12/23 sabato; ore 12/22 domenica

Prezzi: € 15 ingresso giornaliero e € 35 abbonamento

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Torino in arrivo il corso di Chocolate taster
Successiva Eurojust: Filippo Spiezia interviene su 'Cooperazione giudiziaria nell'UE ed attuazioni italiane dopo Lisbona

Articoli Suggeriti

Istituito in Campania un Osservatorio del Mare e del litorale Costiero

“San Gennaro incontra i suoi ragazzi”

PNFD: Rivolta nel capoluogo campano

HELLY HANSEN: I CAPI IRRINUNCIABILI PER ESSERE PERFORMANTE IN BARCA

Peculiarità della storica e sana cucina di Positano: riuscito evento a La Marinella. Interventi su salute e gusto

Serata “napulitana” al Grenoble