LUVO BARATTOLI ARZANO TRAVOLGE ORVIETO IN GARA DUE


Tutto liscio per la Luvo Barattoli Arzano che si sbarazza della Zambelli Orvieto ed allunga la serie del primo turno dei playoff promozione in serie A2. La squadra di Nello Caliendo che aveva messo in grande difficoltà il team umbro in occasione della prima partita, riesce a chiudere la pratica in soli tre set. Anche se le difficoltà non sono mancate, la formazione napoletana le ha sapute superare meritando l’affermazione.

L’atteggiamento che abbiamo messo stasera in campo –racconta Ketty Vinaccia, migliore realizzatrice della serata- ci ha consentito di vincere una gara che non è stata per niente facile. Dopo la partita di sabato avevamo avuto la consapevolezza che in casa potevamo tranquillamente avere la meglio ed è andata così. Adesso ci aspetta gara tre”.

Comincia con il piede giusto la Luvo Barattoli Arzano che conquista la vittoria del primo set. La frazione è partita sotto il segno dell’equilibrio. Sembra un po’la continuazione ideale di quello che già si era visto in gara 1. Su tutte spicca la buona vena di Vinaccia che chiude il primo parziale con due murate vincenti e ben sette punti all’attivo. Le due squadre avanzano a braccetto fin nella zona relativa al secondo time-out tecnico (16-13). Immediatamente dopo parte l’affondo vincente delle ragazze arzanesi.

Il secondo set lascia tutti con il fiato sospeso fino alla fine. Le belle giocate di Campolo e Sollo, i recuperi impossibili di Rinaldi e la grinta di Maresca vengono vanificati dai continui errori. Una serie di imprecisioni che regala all’Orvieto l’opportunità di restare in corsa e prendere, per più volte, anche il vantaggio.

Si arriva ad un vero e proprio fotofinish. Ci pensa Campolo con un aces ed una schiacciata a portare la Luvo Barattoli Arzano sul 2-0 (25-23).

Nella seconda partita –ricorda Ketty Vinaccia- abbiamo sbagliato molti colpi, fortunatamente anche loro sono una squadra che sbaglia molto e questo fatto non ci ha danneggiato più di tanto”.

Equilibrato anche l’andamento del terzo set. Ubertini e Rossini continuano a tenere la Zambelli aggrappata al match. Dall’altro lato della rete Coppola si sforza per cercare di continuo soluzioni non scontate (19-19).

Luciana Lauro manda a terra la palla che vale il match-ball: 24-22 e Kotlar spedisce fuori l’ultimo pallone di gara 2.

Si torna ad Orvieto per la terza partita –conclude Ketty Vinaccia- questa volta non possiamo più sbagliare. Dentro o fuori. Dobbiamo scendere in campo pensando di essere in casa. Con l’approccio giusto consentiremo alla Luvo Barattoli Arzano di superare il turno”.

LUVO BARATTOLI ARZANO 3

ZAMBELLI ORVIETO 0

(25-17; 25-23; 25-22)

Luvo Barattoli Arzano: Campolo 12, Rinaldi (L), Vinaccia 13, Sollo 7, Lauro 10, Maresca 7. Non entrate: Pinto, Russiello, Longobardi, Seggiotti, Galiero. All. Caliendo

Zambelli Orvieto: Tiberi 7, Sabbatini 1, Pesce 2, Rossini 12, Kotlar 4, Rocchi (L), Ubertini 9, Fastellini 5. Volpi, Serafini, Escher, Iacobbi. All. Ricci e Gobbini

Arbitri: Giorgia Adamo e Andrea Di Tullio di Roma

NOTE. Durata set: 25′; 31′; 32′. Battute sbagliate Arzano: 5, Battute sbagliate Orvieto: 3. Battute punto Arzano: 5. Battute punto Orvieto: 4.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente I DOGON Tra cielo e terra: in mostra al Museo di Storia Naturale di Venezia
Successiva Corsi di formazione a Milano, Bari e Matera

Articoli Suggeriti

INGV, individuato nel Mar Tirreno un nuovo complesso vulcanico

Grande successo per Napoli Pizza Village

“L’olio extravergine incontra il pesce azzurro” a Casal Velino

Filologia, letteratura, linguistica. Giornate di studio su Alberto Varvaro

DISEGNARE LA VILLEGGIATURA: PROGETTI DI VACANZA DALLE DOLOMITI AL GARDA

CULTURA, BENESSERE, GUSTO: IL VINO LUNGAROTTI SI FA IN TRE