Wine&Thecity, la pizza fritta de La Masardona e il vino protagonisti di Festa in Piazza


Ancora un successo per Wine&Thecity, il fuori salone del vino che ha dato il via a Napoli ad una serie di eventi che vede come protagonista il “vino“,  nettare degli dei. Azioni di arte pubblica, vernissage, performance, aperitivi, cene e degustazioni in case private, teatro in spazi non convenzionali, itinerari urbani insoliti, mostre di fotografia e di design, happening musicali invadono e animano la città per quindici giorni nel mese di maggio.

E’ nell’ambito della manifestazione che si è inserita “Festa in piazza” . L’evento si è tenuto nella cinquecentesca cornice dell’Hotel Piazza Bellini, situato nel cuore storico di Napoli, dove nel suggestivo cortile,  si è svolta una bella serata all’insegna dell’allegria e della buona cucina di casa nostra. Protagonista della kermesse è stata “La Masardona”, la pizza fritta di Enzo Piccirillo, regina dello street food partenopeo abbinata  in degustazione ai vini: Cantine Federiciane, Flaegreo Spumante di falanghina Nugnes, Aglianico.

E con la pizza fritta non potevano mancare anche il fritto misto napoletano, servito nel classico “cuoppo” di carta, il torrone, i taralli, le noccioline, i lupini: piccole delizie dello street food, tipiche della cucina napoletana.

Ad allietare la serata ci hanno pensato gli StreetFire, ragazzi napoletani specializzati nelle arti circensi, che hanno stupito gli ospiti con i loro spettacoli di giocoleria, manipolazioni del fuoco, la magica arte del contact con le sfere, gli ipnotici buugeng, la flow art e giochi di equilibrismo.

Una serata, dunque, di successo che ha segnato ancora un punto a favore per uno degli eventi più attesi dell’anno a Napoli, Wine&Thecity.

Hotel Piazza Bellini

via Santa Maria di Costantinopoli, 101

081 451732

www.hotelpiazzabellini.com

Anna Feroleto

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Arzano Volley, conquista il titolo di campione regionale Under 14
Successiva Ovo, grande successo al Teatro Politeama per lo spettacolo di danza

Articoli Suggeriti

Cooperativa San Francesco, lavoratori da dicembre senza stipendio

Gianluca Attanasio e Imma Cerasuolo presentano al Gambrinus “Olimpiadi Quotidiane”

Inaugurazione di Isopan Rus: il produttore veronese di pannelli isolanti accolto da istituzioni, investitori e aziende russe

Oggi apertura straordinaria al Pan la mostra Steve McCurry senza confini

Chiara Baschetti al Magna Graecia Film Festival

PRIMO FLASH MOB DELLA MODA PER VALORIZZARE LE STAZIONI DELL’ARTE DI NAPOLI