“GLI INTEGRALI” IN VETRINA AL CIBUS 2016


In occasione di Cibus, fiera internazionale dell’agroalimentare giunta alla sua diciottesima edizione, CIS ha presentato due nuovi prodotti,che andranno a completare un’intera gamma, quella de “Gli Integrali”. Integrale, per definizione, vuol dire integro, intatto, naturalmente non trattato. Si può definire tale, pertanto, anche un sale che viene raccolto secondo un’antica tradizione in luoghi incontaminati e che non subisce alcun processo di raffinazione durante l’intera filiera, fino al suo confezionamento. É da questa base che, al sale marino fino e grosso del Mediterraneo, “fresco” e ricco di oligoelementi, proposto in un nuovo e ed elegante sacchetto di plastica trasparente che ne mantiene la naturale umidità, si aggiungono due novità di prodotto, che creano e compongono così la nuova linea “Gli Integrali”.

Si tratta del Sale Rosa dell’Himalaya, in cristalli fini, estratti allesale_rosa pendici dell’omonima catena montuosa. Questo sale si è nutrito per millenni dei minerali himalayani, acquisendo così la sua tipica colorazione rosata e una purezza unica. Il sale rosa si è cristallizzato milioni di anni fa, quando l’ascesa delle imponenti catene montuose hanno intrappolato ampi specchi di acque salmastre, che, una volta evaporate, hanno lasciato in eredità immensi giacimenti sotterranei di salgemma. Di una sapidità più corposa rispetto al sale comune, il sale rosa dell’Himalaya, naturalmente ricco di minerali, non viene per nulla trattato e viene utilizzato in tavola e in cucina per condire e guarnire, conferendo un tocco di elegante esoticità ad ogni preparazione.

Il Sale Grigio dell’Atlantico invece, in cristalli grossi, è un sale marino raccolto stagionalmente nelle saline dell’Atlantico, secondo l’antica tradizione celtica. Questo sale speciale, ricco in oligoelementi, conserva il suo caratteristico colore grazie al fondale dei bacini in cui viene coltivato, pregni di argilla. Tale sedimento, andandosi a depositare sul letto del bacino, va a nutrire il sale che vi si forma per cristallizzazione naturale da evaporazione, donando alle gemme il tipico colore grigio.  Il sale grigio contiene un quantitativo minore di sodio rispetto al sale comune, nonostante mantenga un’ottima sapidità per la presenza di numerosi minerali marini e pertanto è ottimo per tutti coloro che devono diminuire l’apporto di sodio nelle loro diete.

Gemma di mare, attenta da sempre alla veste grafica e ai formati in cui propone il proprio sale, ha dedicato una particolare attenzione e cura al packaging di queste nuove referenze. Presentate in un sacchetto di plastica trasparente nel formato da 1 kg, l’azienda ha investito molto nella confezione scegliendo un materiale plastico adatto e certificato per il contatto con gli alimenti di una qualità superiore, in grado di conservare inalterata la naturale umidità dei prodotti. Esternamente, una doppia superficie a tratti liscia e a tratti vellutata, rende il sacchetto elegante e accattivante, grazie anche alla presenza di una grafica totalmente rinnovata, ludica e moderna.

Compagnia Italiana Sali prosegue dunque nel suo cammino verso un nuovo posizionamento, in linea con la propria immagine di marca forte e presente da più di quarant’anni nel proprio mercato, cercando di confermarsi sempre più leader di settore nella proposizione di prodotti sempre nuovi e dall’alto valore aggiunto.

Per informazioni: http://www.compagniaitalianasali.it
                          http://www.gemmadimare.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente TESISQUARE® aderisce all'iniziativa Bimbi & Bimbe in ufficio con mamma e papà
Successiva FEDERALIMENTARE E CIBUS LANCIANO IL PRIMO OSSERVATORIO SULL'ITALIAN SOUNDING

Articoli Suggeriti

Optima Italia incontra Red Ronnie

Natale in….Gospel: concerto natalizio a San Domenico Maggiore

Jack Savoretti torna a Milano

Golosi, romantici o wellness addict: da Aquapetra Resort&Spa l’idea perfetta per ogni tipo di regalo

Il crowdfunding di Wine&Thecity vola verso il traguardo! Raccolti oltre 3000 euro

Tre appuntamenti-live da non perdere al NAM – New Around Midnight di Napoli