Ai Concerti di Primavera la Serata di premiazione del Concorso di Composizione


Si svolgerà mercoledì 11 maggio alle ore 20.30 nella Chiesa Luterana di Napoli la serata di premiazione del sedicesimo Concorso di Composizione promosso dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli, con l’assegnazione del Premio della Giuria e, nel rispetto del bando dell’attuale edizione ultima prevista in questa formula, anche del Premio “Franco Caracciolo” che sarà finanziato dalla Comunità Evangelica Luterana.

La serata, a ingresso libero, proporrà l’ascolto dei brani finalisti: tre per la sezione coro femminile, quest’anno su liriche di Giuseppe Ungaretti e André Frossard, e cinque per strumento solista, in questa edizione il violino.

L’esecuzione è affidata a Christian Sebastianutto, giovane talento del violino, e al Coro femminile luterano diretto da Carlo Forni, accompagnato al pianoforte da Marcella Selo.

La Giuria, presieduta da Monsignore Marco Frisina, è composta dalla musicologa Giovanna Ferrara, il compositore Patrizio Marrone, il violinista Fulvio Artiano e Carlo Forni.

Con l’appuntamento si conclude la diciottesima edizione dei Concerti di Primavera promossi dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli, presieduta da Riccardo Bachrach, per la direzione artistica di Luciana Renzetti.

Mercoledì 11 maggio 2016

ore 20.30

Chiesa Luterana – via Carlo Poerio, Napoli

Concorso di composizione – 16esima edizione

Assegnazione del  Premio della Giuria

Assegnazione del Premio “Franco Caracciolo”

La Giuria

Monsignore Marco Frisina

Giovanna Ferrara

Patrizio Marrone

Fulvio Artiano

Carlo Forni

Esecuzione e premiazione dei brani finalisti della prima sezione per coro e della seconda sezione per violino

Coro femminile luterano di Napoli

Carlo Forni, direttore

Marcella Selo, pianoforte

Christian Sebastianutto, violino

Ingresso libero

Infoline: www.celna.it / tel. 081-8043130 – [email protected]

Christian Sebastianutto è nato in una famiglia di musicisti nel 1993. Ha intrapreso lo studio del violino all’età di 4 anni. Ha conseguito il diploma di maturità scientifica e si è diplomato presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine con il massimo dei voti, la lode e menzione speciale sotto la guida di Giuliano Fontanella. Dal 2011al 2015 si è perfezionato con il  M.°  Pavel Vernikov presso la prestigiosa Scuola di Musica di Fiesole. Dal 2013 studia presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma seguendo il Corso di Alto Perfezionamento con Sonig Tchakerian. Nel 2015 ha vinto il concorso ed è stato ammesso al Master del Haute Ecole de Musiche de Lausanne HEMU – Conservatoire Superior de Musiche de Lausanne Site di Sion (Svizzera). E’ risultato vincitore di primi premi assoluti in numerosi Concorsi Internazionali. Nel 2012 è stato l’unico italiano finalista al Concorso Internazionale violinistico “Andrea Postacchini” di Fermo. Nel 2014 è risultato unico vincitore del 31° Concorso nazionale biennale di violino “Premio Città di Vittorio Veneto” col 3° premio (1° premio e 2° premio non assegnati). Ha tenuto concerti come solista e musicista da camera, ha suonato per importanti Associazioni musicali e si è esibito come solista in numerose orchestre in Italia e all’estero. E’ stato vincitore di numerose borse di studio. Suona un violino Giuseppe Gagliano del 1773.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli al PAN
Successiva A NAPOLI CON ANEA IL CORSO PER ESPERTI IN GESTIONE DELL’ENERGIA

Articoli Suggeriti

Spending review e Sicurezza: chiusura di decine di presidi di Polizia sul territorio

Campi Flegrei, tra natura e tesori sommersi

Pallavolo, la Gaia Energy Napoli espugna Gaeta in quattro set

IL GRUPPO SELEX METTE IN TAVOLA LA SOLIDARIETA’

Pallavolo: la Guerriero Luvo Arzano cede alla capolista Latina

Insegnamento della storia dell’arte: Galleria degli Uffizi e Museo del Louvre uniti per la trasmissione dei saperi