Inaugurato il primo treno Jazz destinato ai pendolari della Campania


Oggi, martedì 26 aprile, alle 12, all’Impianto di Manutenzione Frecciarossa (IMC) di Napoli Gianturco, si è tenuta la cerimonia di consegna del primo treno Jazz destinato ai pendolari della Campania.

Sono intervenuti Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania, e Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato Ferrovie dello Stato Italiane.

Sono stati presenti all’evento, per Trenitalia, l’Amministratore Delegato Barbara Morgante, il Direttore Divisione Passeggeri Long Haul, Gianfranco Battisti, il Direttore Divisione Passeggeri Regionale, Orazio Iacono e il Direttore Regionale Campania, Alessandro Tullio.

Tra gli ospiti, Pierre-Louis Bertina, Amministratore Delegato di Alstom Ferroviaria, l’azienda costruttrice del Jazz.

La cerimonia di consegna è stata preceduta da una visita all’IMC guidata dagli ingegneri di Trenitalia Luca Granieri e Francesco Marciano.

Dopo il tradizionale “taglio del nastro”, tutti a bordo del nuovo treno Jazz per trasferimento alla stazione di Napoli Centrale dove, nella sala riunioni della Direzione Territoriale Produzione di Rete Ferroviaria Italiana (binario 24, 2° piano), l’Amministratore Delegato di RFI, Maurizio Gentile, ha firmato con il Presidente Regione Campania, Vincenzo De Luca, l’Accordo Quadro tra Regione e RFI che regola le modalità di accesso alla rete per l’effettuazione dei servizi regionali.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Stressati ….ancora di più, Laura Freddi in scena al Teatro Cilea
Successiva FS-FERROVIE SAUDITE, SI RAFFORZA COLLABORAZIONE

Articoli Suggeriti

LA CERTOSA DI SAN MARTINO PER BABY TURISTI , I FASTI BORBONICI E CIMITERO DELLE FONTANELLE DAY NEL PROSSIMO WEEK-END CON MANI E VULCANI

Concerti di Autunno, omaggio a Claude Bolling

Suor Orsola Benincasa, Investire sulle Università della Campania: l’appello di Lucio d’Alessandro al Governatore De Luca

La 71esima edizione del Ravello Festival chiude con l’omaggio a Frank Sinatra

Nasce KeCacio! Il “kebab” di formaggio

IL CITTADINO CHIEDE SICUREZZA MA…