Conclusa l’ottava edizione di Arte e Moda prendono forma alla Galleria Borbonica


Grande successo per l’ottava edizione dell’evento “ARTE E MODA PRENDONO FORMA ALLA GALLERIA BORBONICA (ACQVA EDITION)“, la kermesse ideata dal pubblicitario Ludovico Lieto e organizzata da Visivo Comunicazione che ha visto tra i suoi ospiti anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

Ancora una volta il sottosuolo napoletano ha fatto da cornice ad uno degli eventi più attesi dell’anno. Un eccezionale incontro fra arte e moda nella Galleria Borbonica di via Morelli a Napoli, il più affascinante percorso del circuito della Napoli sotterranea e vanto dell’ingegneria civile borbonica in sotterranea, un percorso emozionante e di inestimabile valore venuto alla luce grazie al continuo lavoro dell’associazione Borbonica Sotterranea di Gianluca Minin ed Enzo De Luzio.

In occasione di questa ottava edizione  è stato aperto al pubblico il nuovo percorso di visita “La Via delle Memorie” e gli ingressi sono stati due, quello all’interno del Garage Morelli e quello al numero 14 di via Monte di Dio, attraverso la galleria “Interno A14” di Vincenza Donzelli, che ha fatto parte del percorso espositivo.

Ad animare la kermesse nella suggestiva cornice sotterranea sono state le performance artistiche dal vivo e i quadri moda che hanno visto protagoniste la moda femminile con gli abiti della boutique Matvila Luxury, e le nuove tendenze della moda mare proposte dalla boutique Segreti. Protagonista anche “l’arte del gusto” con Squisito, Alba catering e Concettina ai Tre Santi che hanno stupito il pubblico con creazioni culinarie ispirate all’evento. In mostra anche una collettiva d’arte contemporanea sul tema dell’Acqua a cura di Valeria Viscione, diverse perfomance artistiche dal vivo, nuova tendenza dell’arte contemporanea che ha permesso ai visitatori di entrare in contatto diretto con gli artisti e assistere al processo creativo di un’opera. Artisti in mostra: Gennaro Regina, Nunzio Meo, Francesco Scardaccione e Roberto Pierucci, Atto Creativo, Monika Natalia Mazur, Teresa Cervo, Dario Di Franco, Umberto Koso Lodigiani, Petra Scognamiglio e Francesco Arpino, Vincenza Donzelli, Oxalab, Stefania Sabatino, Manuela Belfiore, Luminita Irimia, Marco Minin, Biagio Munciguerra, Gianpiero D’Alessandro, Simona Giglio, Giovanni Anastasia, Fausto Rullo, Maurizio Di Martino, Make an Object, Violante Varriale, Controlzeta lab, Dell’Aversana & Varavallo. Performance live con Giacomo Montanaro, Domenico Sepe, Arturo Sepe, Laura Ferraro e Takkin Trio, Lunacy danza con coreografie di Anna Malinconico, Megaris – Neapolis Mermaid, body painting di Stefania Sabatino, “Science art” di Marina Iorio con coreografie di Marco Auggiero interpretate da Giordana Carrese, Makena, Te.Co. Teatro di Contrabbando, Valeria D’Antonio, body painting di Pietro Mingione. Partners dell’iniziativa: Profumo, Matvila Luxury, Moto Shop 2000, Segreti, Cosmesi Quarantuno, Squisito, Team Leo, Palazzo Caracciolo, LorJ, Concettina ai Tre Santi, CSF, Alba Catering, Sorrentino Vini.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il Teatro di San Carlo partecipa alla Giornata Mondiale del Libro
Successiva S.E.B.S. 2016, conclusa la Fiera dello Sport al Complesso Zeno

Articoli Suggeriti

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2014: APERTURA STRAORDINARIA Cosenza – Galleria Nazionale di Cosenza – Palazzo Arnone

L’EMATOLOGIA, L’ONCOLOGIA E LA MEDICINA DEL DOLORE TRA UMANIZZAZIONE DELLE CURE E PRECISION MEDICINE

TRECASE COME BETLEMME: IL PRESEPE VIVE NEI PORTONI DEL SETTECENTO

Il capo della Polizia Pansa al capezzale del poliziotto ferito

Oggi la finale di “Una voce per l’Agro”

Resilienza ai disastri e sviluppo sostenibile: una due giorni a Napoli con esperti e istituzioni nazionali per parlare di tecnologie