Domenica contadina all’Ippodromo di Agnano


Domenica 17 aprile all’ippodromo di Agnano (ingresso gratuito per tutti dalle ore 10.00) con tante attività nel parco per tutta la famiglia. A cominciare dal “Mercato Contadino e Artigiano” a cura di Corto Circuito Flegreo: oltre all’artigianato locale, si troverà frutta e verdura di stagione sana e naturale, formaggi di capra e di pecora, zuppe contadine, dolci vegani, pani e farine da grani antichi, olio d’oliva e vino, tutto autoprodotto e certificato dal Sistema di Garanzia partecipato. 

Con “pizzaioli per un giorno” si impara a fare la pizza grazie al corso per adulti e bambini organizzato in due turni (ore 11.30/13.30 e ore 14.30/16.30). Il costo dell’attività (7 euro) comprende pizza, bibita e attestato di partecipazione (a cura della pizzeria dell’ippodromo “Da Mario Cavallinpizza” gradita la prenotazione al corso [email protected]).

Come sempre in programma anche l’artigianato e attività manuali con il laboratorio creativo per realizzare manufatti con la sabbia cinetica preparata con ingredienti naturali, modellata in mille modi per giocare in sicurezza nel rispetto dell’ambiente; e ancora trucca bimbo e colori e gioco con “happy color baby murales” per liberare la creatività dei piccoli attraverso tanti colori da disegnare su grandi pannelli; passeggiate gratuite su pony per un giretto in sella nei giardini dell’ippodromo; parco giochi e accesso al parco con bici, pattini, monopattini e pallone per consentire ai più piccoli di giocare all’aperto liberi e sicuri. Punti di ristoro: area picnic, pizzeria con forno a legna Cavalli in pizza “da Mario” (pizza e bibita 5 euro), snack bar “Di corsa da Mimì” presso la tribuna centrale con menù bimbo (3 euro) e servizio ristorante (prenotazioni info 338 151 70 50).
Inizio corse al trotto ore 14.30. Programma ufficiale e pronostici nelle sezioni dedicate www.ippodromoagnano.it/pronostici.
Ogni domenica dalle ore 6.00 alle ore 14.00 si svolge il mercato dell’usato e dell’artigianato presso l’area esterna dell’ippodromo con oltre duecento espositori di antiquariato e artigianato realizzato su richiesta da maestri artigiani (associazione Il Mercante in Fiera 338 2893936 oppure 327 1274175).

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente MANGIAMED, i piatti tipici della Dieta Mediterranea in tavola a villa Domi
Successiva CASA ROSANNA, CENTRO INTERATTIVO PER LA FAMIGLIA A TORRE DEL GRECO

Articoli Suggeriti

Teatro Bolivar, in scena “Prendi il copione e scappa”

In uscita il nuovo cd della band BIO SPAKKA-NEAPOLIS 55

Ammaccàm, pizzeria e Officina degli impasti: al via la pizza Triticuma

CAMPANIA SOUND EXPERIENCE 2016 AL GIFFONI FILM FESTIVAL

Il Presepe degli chef di Maurizio Cortese si arricchisce di nuovi pastori e spunti allegorici

Mariglianella: L’Amministrazione Comunale impegnata per la realizzazione del Servizio Civile