OXALAB, il design autoprodotto protagonista nel tunnel borbonico


OXALAB è un progetto napoletano dedicato al design: una piattaforma digitale su cui acquistare accessori inediti (www.oxalab.com), uno staff esperto in attività di tutoraggio e supporto alla prototipazione degli oggetti, una vetrina per l’artigianato contemporaneo di qualità. OXALAB è un sistema nato per valorizzare le idee e trasformarle in prodotto, creato da chi da tempo lavora nel settore: Silvia Caliendo, architetto e designer; Fabio De Luca, titolare dal 1996 di un’azienda di lavorazione laser su metacrilato, legno e metalli; Ivan Ferreri, architetto e designer.

In occasione di Arte e Moda al Tunnel Borbonico – rassegna di moda, arte e design che si terrà domenica 17 aprile nella Galleria Borbonica – OXALAB presenterà una piccola anteprima dei brand che hanno aderito fino ad oggi: Mano; Syntheticfarm; Disordinarte; Option-plastics; Rame arte Design. Lo stand OXALAB si troverà all’inizio del percorso, con partenza da Via Monte di Dio 14 (Palazzo Serra di Cassano, Interno A14).

La profonda conoscenza della realtà dell’autoproduzione è alla base del progetto: “ai designer che aderiscono – spiegano – non offriamo solo una piattaforma di e-commerce per vendere le proprie creazioni, ma anche il supporto organizzativo e produttivo necessario per trasformare un’idea in prodotto”.

OXALAB si ispira al movimento del Bauhaus instaurando un percorso virtuoso tra genesi dell’idea, design, etica produttiva e ricavo di un congruo e giusto profitto. Questo avviene collegando direttamente progettisti, produttori e clienti, in un fil rouge soddisfacente per chi crea, per chi produce e per chi acquista.

Nel suggestivo percorso della Napoli sotterranea trova dunque spazio OXALAB che coniuga innovazione e sapienza artigianale resa visibile attraverso le forme più moderne di comunicazione digitale e di diffusione online.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Wedding Dresses Défilé al Grand Hotel Parker’s
Successiva Bollicine e vip per l’inaugurazione del Maxtris Store

Articoli Suggeriti

Ciro Florio: trent’anni di successi

Calcio. Il Centro Ester Carioca, riparte da Mauro Agovino

Napoli – Portici: 180° anniversario della prima linea ferroviaria

San Valentino al Teatro di San Carlo

Teatro De Rosa di Frattamaggiore, arriva la nuova stagione

COCKTAIL IN BOUTIQUE PER FAY