S.E.B.S., la Fiera dello sport fa tappa al Complesso Zeno


Dopo il successo della settima edizione, torna S.E.B.S la “Fiera dello Sport”. Tante le novità in programma presentate nel corso della conferenza stampa che si è svolta ieri, martedì 12 aprile, nella splendida cornice di Villa Tony presso la struttura fieristica Complesso Zeno di Ercolano (Na). Ed è proprio qui, nell’immensa oasi di verde che la Fiera dello Sport sarà ospitata per due giorni, da sabato 16 aprile a domenica 17 aprile.

Molte le nuove collaborazioni e le discipline proposte per questa ottava edizione: dalle arti marziali al basket, alla boxe al volley; dal fitness alla danza, allo sport per disabili con un’attenzione particolare all’area salute e benessere mediante uno spazio dedicato ai trattamenti benessere a cura del Maestro Serra. Molti saranno anche gli eventi nell’evento: la 1^ GLADIO RACE gara a staffetta con percorso estremo che prende spunto dalla storia dei GLADIATORI DI CAPUA, nata da una idea di Gianni Pane e realizzata dallo staff del World Fitness Accademy all’interno della arena romana presente all’interno del Complesso Zeno; l’ ERUPTION DAY convention fitness con tutti i grandi nomi internazionali: #‎JULIOPAPI, #‎SALVATORENOCERINO, #‎REMYHULEUX, #‎MORGANMOREAU, #‎KATIAVASILENKO, #‎DIMITRISGORGOUS, #‎SASAPAGANO e molti altri ancora…

Tra i presenti alla conferenza stampa: Rossella Montagna, organizzatrice e presidente del S.E.B.S;  l’avv. Luigi Luciani Presidente Commissione Sport del Comune di Ercolano che ha patrocinato l’evento; Il dott. Carmine Mellone presidente Comitato Italiano Paraolimpico; Daniele Di Salvo, direttore del settore Danza. A moderare la giornalista Veronica Caprio.

Ad aprire la conferenza è stato l’avv. Luciani che ha così dichiarato: “Questa ottava edizione della Fiera dello Sport si inserisce in un segmento positivo della nostra città che è stata premiata nel mese di marzo con un incremento turistico molto elevato. Abbiamo avuto circa il 30% in più di presenze. E il settore fieristico è uno di quelli in cui questa amministrazione vuole dare il proprio impegno affinchè cresca. Lo sport è un elemento importante. Stiamo lavorando sulle strutture e abbiamo presentato diversi progetti per ampliare la cultura sportiva nella città e io credo che queste manifestazioni diano spazio alla cultura sportiva siano da prendere in considerazione. Speriamo che anche questa ottava edizione sia un successo”.

Il Comune sarà presente con un suo spazio istituzionale all’interno della manifestazione per promuovere tutte quelle che saranno le prossime attività che Ercolano vuole proporre ai cittadini.

Ma come è cresciuto questo evento? A rispondere a questa domanda è la stessa organizzatrice Rossella Montagna: “Abbiamo scelto per quest’anno una tipologia di mercato diverso perchè ci siamo resi conto che negli anni che ci siamo fossilizzati per quattro anni all’interno della mostra d’oltremare, dove abbiamo avuto successi e siamo cresciuti, poi pian piano abbiamo pensato che non tutti i territori venivano a visitarci; quindi abbiamo preferito scegliere una tipologia diversa. Siamo stati alle Terme di Agnano, l’anno scorso a Giugliano al Magic World, quest’anno ci siamo spostati in un paese vesuviano. La nostra scelta è stata fatta anche per attirare un pubblico diverso, nuovo, perché fare una manifestazione e ognuno fdi noi portare il proprio pubblico dalle palestre e fare attività non ha senso. Lo scopo del S.E.B.S. è proprio quello di interagire con persone nuove, dare la possibilità anche a coloro che fanno danza, ad esempio, di provare il fitness, e viceversa. La manifestazione nasce come lo scopo principale di una fiera. Non siamo una convention, né un open day ma siamo un evento fieristico perché diamo la possibilità agli amanti del settore e non di avvicinarsi. La manifestazione è stata studiata per qualsiasi tipologia di età. Noi partiamo dai bambini fino ad arrivare agli over. Abbiamo anche il comitato paraolimpico perché noi teniamo a divulgare il messaggio dello sport senza l’emarginazione di persone che hanno difficoltà all’interno della vita quotidiana. Quest’anno la nostra manifestazione si è ampliata con attività sportive. Abbiamo dei palchi presenziati da fondatori delle discipline. La WFA quest’anno oltre a presentarci i loro prodotti presenterà una nuova attività. Anche loro credono nel progetto del S.E.B.S. e quindi ogni anno cercano di offrire al delle novità per dare la possibilità alle persone di conoscere nuove discipline. Poi abbiamo il palco della Zumba con Annarita Manfellotto che anche lei quest’anno ha fatto una scelta di mercato di non presentare la mono attività ma  pluri attività per dare la possibilità a tante persone di avvicinarsi. Poi ci sarà il palco con Salvatore Nocerino che abbraccerà diverse discipline: dallo step all’aerobica e tante altre ancora.”

 Centinaia di ragazzi potranno seguire workshop e stage gratuiti di danza e fitness con illustri maestri del settore, tutti potranno assistere ad una delle principali eventi sportivi del meridione.

Dunque se amate lo sport e avete voglia di cimentarvi in nuove discipline sportive o solo trascorrere qualche ora piacevolmente a contatto con tanto verde il S.E.B.S.  è l’occasione giusta per voi.

Complesso Zeno

Via Trentola, 2, 80056 Ercolano NA

081 777 8910

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente In Via Calabritto “Profumo di Confetto”, big opening Maxtris Store
Successiva Ottaviano Food Festival, due giorni tra enogastronomia e cultura

Articoli Suggeriti

Festa del Beato Angelico: le iniziative del Museo di San Marco

Al teatro Troisi Marco Zappulla in concerto

Buon compleanno Tender!

Sence Copenhagen The Living Dreams Collection: per un’estate che brilla di luce del grande nord

Ristorazione, lusso, territorio: i drivers dell’Italian way of living

Capodanno 2013 a Firenze, i Subsonica alla Stazione