LA FONDAZIONE PRO CONTRIBUISCE ALL’ISTITUZIONE DEL CENTRO DI CHIRURGIA ROBOTICA


Anche la Fondazione Pro (Prevenzione e Ricerca in Oncologia), presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone,  Ordinario di Urologia all’Università Federico II di Napoli, ha dato il suo contributo all’istituzione del Centro di Chirurgia Robotica Multidisciplinare dell’AOU Federico II di Napoli che sarà inaugurato il prossimo lunedì 11 aprile alla presenza del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.  

La Fondazione, che si occupa di ricerca e prevenzione del tumore della prostata, ha infatti messo a disposizione i fondi per l’accensione di un contratto destinato alla figura di uno strumentista dedicato alla sala operatoria della chirurgia robotica.

La Fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia (PRO) è nata nel Gennaio 2011 da un’idea del Professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente di Prosud, e dell’Avvocato Antonio Mancino. La scelta nasce dalla consapevolezza che gli uomini dedicano poca attenzione alla propria salute e che esiste, ancora oggi, una scarsa cultura della prevenzione; per cui si registra una maggiore incidenza ed aggressività delle malattie tumorali. Anche per questo motivo la Fondazione ha attivato nel maggio 2013 una Unità Urologica Mobile, che tocca le principali piazze delle città visitando gratis il pubblico maschile per sensibilizzarlo al controllo. Oltre alle piazze, il Camper opera anche presso Enti, Aziende e Istituzioni che facessero domanda per programmare delle tappe presso le loro sedi. Info e contatti: [email protected] o www.fondazionepro.it .

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al Museo del Sottosuolo di Napoli: L'Inferno di Dante in offerta, la visita con il munaciello e Suoni dal Sottosuolo
Successiva Mary Frances, tanta creatività e emozioni floreali nella sua nuova collezione

Articoli Suggeriti

LA GUARDIA DI FINANZA AL GIFFONI EXPERIENCE 2016: INSIEME PER L’”EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ ECONOMICA”

L’Associazione Italiana Sicurezza Ambientale con origine e sede in Campania rafforza la presenza territoriale anche in Puglia

Pentito di mafia accusò 4 poliziotti. Escluso dal programma di protezione

La pianista Laura de Fusco e il violinista Gabriele Pieranunzi al Teatro San Carlo di Napoli

James Senese in concerto nel vesuviano

BESANA, REGNO DELLA FRUTTA SECCA