Gigi & Ross al Duel Village per presentare il film “Troppo Napoletano”


Da Made in Sud al Duel Village, dalla televisione al cinema. Un passaggio vincente per Luigi Esposito e Rosario Morra, alias Gigi & Ross interpreti del nuovo film  tratto dal libro di Alessandro Siani “Troppo Napoletano”, con il quale l’attore napoletano  Siani prosegue la sua ascesa da cabarettista a comico, da attore a regista  e produttore.

“Troppo Napoletano”, diretto da Gianluca Ansanelli,   è un film ironico e divertente ma allo stesso tempo pieno di profondi significativi. E’ una commedia leggera che ha come protagonista Gennaro Guazzo, un ragazzino undicenne  che con Siani ha già lavorato nel film “Non si accettano miracoli”.  Ad affiancare il piccolo Guazzo è un cast d’eccezione,  Serena Rossi, Giovanni Esposito,  Salvatore Misticone, Nunzia Schiano, Loredana Simioli e tanti altri strepitosi attori che come li definisce lo stesso Siani “Attori freschi. Dalle facce non consumate dal duro lavoro del cinema”.

Il film ci presenta in maniera delicata una città dalle mille sfaccettature, la storia delle prime inquietudini d’amore di due ragazzini, Ciro e Ludovica, alla quale si sommano, in parallelo, le vicende sentimentali che coinvolgono la mamma del bambino protagonista e lo psicologo, chiamato ad aiutare Ciro per superare la morte del padre. Un film in cui si ride tanto ma che al contempo invita a riflettere sulla doppia anima della città partenopea.

LA TRAMA

Quando il suo ex marito, un popolare cantante neomelodico, perde la vita lanciandosi dal palco per fare stage diving, Debora (Serena Rossi) si preoccupa per suo figlio Ciro (Gennaro Guazzo) di undici anni. Il ragazzino sembra molto turbato, al punto da non mangiare più neanche il ragù domenicale. Angosciatissima la madre lo porta da Tommaso (Gigi), psicologo dell’infanzia timido e imbranato. Il dottore scoprirà però che a turbare Ciro non è solo la perdita del padre, quanto piuttosto le sue prime inquietudini amorose. I due faranno così un patto: lo psicologo aiuterà il bambino a conquistare la sua amata compagna di classe, mentre lui gli darà una mano per farlo fidanzare con sua madre…

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Mamma Quartieri, il musical di Giglio presentato nella Trattoria "Da Nennella"
Successiva Teatro Comunale di Cagli , in scena "Manca solo la domenica"

Articoli Suggeriti

Diritti civili, la Città di San Giorgio a Cremano aderisce alla Rete Antidiscriminazioni Sessuali Re.A.Dy.

Duel Club: un calendario ad hoc pre e post Natale

Social World Film Festival, il Covid non ferma il cinema impegnato

Teatro Rostocco presenta “Piccole Donne”

“Dance The Love”, il romanzo di Raffaele Lauro in anteprima nazionale al Social World Film Festival

BABA’zona: grande onore al babà