In arrivo la 18esima edizione di Napoli Comicon


Napoli COMICON giunge nel 2016 alla sua 18^ edizione e diventa maggiorenne! La maggiore età ci impone una nuova responsabilità verso il mondo del fumetto, verso gli autori ed operatori professionali, e verso il nostro pubblico in costante e vertiginosa crescita.
Anche l’edizione 2016 persegue l’obbiettivo del miglioramento contenutistico delle tante attività che compongono la manifestazione: Fumetto ed Esposizioni; CartooNa tra Animazione, Cinema, Serie e Web; Cosplay; il Gamecon con Giochi e Videogiochi; l’Asian Village, la Musica, il Mercato con le ultime proposte commerciali, il ComiconKids.

Da un punto di vista prettamente culturale, siamo alla seconda edizione del rapporto che fa da tema conduttore delle sezioni principali del Salone, ovvero il rapporto tra Fumetto e i Media, e nello specifico con i media Audiovisivi. Un rapporto interessante e dalle mille sfaccettature, che interseca i due linguaggi, sfiorandosi e sforando l’uno negli altri e viceversa. L’animazione, i documentari, i radiodrammi, le interrelazioni tra autori e generi, cercheremo di sviscerare il rapporto tra i due media, facendone emergere la distanza e la contiguità.

Piatto forte di Napoli COMICON saranno come sempre gli ospiti, gli autori, i grandi artisti e professionisti che il pubblico può incontrare, e di cui potrà carpirne i segreti e le novità. Ci sarà Silver, come detto, ed alcuni altri grandissimi ospiti che trovate qui: http://goo.gl/77aDX8.

Per tutte le info sui biglietti: http://goo.gl/dlPDoR
Per tutte le info sulle mostre: http://goo.gl/jq7VRs
Per tutte le info sugli espositori: http://goo.gl/kCY8uQ
Per tutte le info generiche: http://goo.gl/8Y4cUy

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Francesco Sarcina al Dejavu’ di Pozzuoli
Successiva MOVIMENTO TURISMO VINO A VINITALY CON OLTRE 400 CANTINE

Articoli Suggeriti

TAGLIATELLE CU E MARUZZIELLI

Presentati i due volumi di Marlisa Albamonte

MARCELLO COME HERE- ASPETTANDO IL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL

Spray urticante, via libera all’uso nei servizi di ordine pubblico

Presentazione Pro loco Antonio il Grande

Pallavolo sul lungomare liberato durante i giorni della Coppa America