Cena al buio con l’Unione Italiana Ciechi e la REAL VESUVIANA


L’’Unione Italiana ciechi, e la REAL VESUVIANA, saranno protagonisti di un evento culturale che da qualche anno raccoglie, in tutta Europa, convinti consensi intorno ad un’’iniziativa che coniuga solidarieta’ ed enogastronomia, in uno stimolante gioco di riconoscimento di odori e sapori dove anche l’incontro con l’altro avviene attraverso un approccio del tutto nuovo e sorprendente.

Nella sala completamente oscurata, persone non vedenti accompagneranno gli ospiti in un allettante percorso alla riscoperta di una prospettiva diversa di sapori legati alla più ricercata e raffinata cucina partenopea. Un viaggio nel gusto che vede impegnati tutti gli altri sensi in un gioco di riconoscimento che riservera’ non poche sorprese con la guida di straordinari ospiti.
La quota di partecipazione e’ devoluta interamente alle attivita’ del Villaggio della fratellanza.
Il “villaggio della fratellanza” era un sogno di Federico Pepe, un uomo che ha trascorso la sua vita su una sedia a rotelle ma che ha sognato in ogni istante di adoperarsi per il bene degli altri. Oggi, alle pendici del monte Somma, nel comune di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli, in pieno Parco nazionale del Vesuvio “villaggio della fratellanza” vuole dire tre piani e stanze per 60 posti letto che ancora non sono completate. Con un mutuo di 750 mila euro che la fondazione Ualsi sta onorando ma soprattutto i soldi spesi per realizzare quello che e’ stato realizzato: ben un milione 670 mila euro spesi ed ottenuti da nessun finanziamento pubblico ma da tante piccole e grandi donazioni, dal lavoro dei gruppi Ualsi che hanno sostenuto in questi anni. Dalla prima pietra, posta il 6 giugno del 1982 agli anni della fondamenta, della costruzione di pilastri e piani in cemento armato. Poi un lungo fermo per mancanza di fondi. Fino ad oggi, passando per l’avvio dei lavori d’ultimazione e la chiamata a raccolta dei donatori che, anche con piccoli gesti, hanno aiutato la fondazione. Tutti uniti da un sogno che era anche il sogno di Federico Pepe.
La prenotazione e’ obbligatoria,  va fatta entro il 25 marzo, e la quota di partecipazione e’ libera.
L’’appuntamento e’ per  sabato 02 aprile 2016- alle ore 20,00- a Sant’’Anastasia, presso il Villaggio della Fratellanza, in Via Ulivella 33 Sant’’Anastasia Napoli.
Per prenotazioni ed informazioni rivolgersi a:
“Unione Italiana Ciechi” Tutti i giorni ai numeri 3735419953 – 334 60 48 850.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente IL VETRO FRA TRADIZIONE E CONTEMPORANEO
Successiva Strumenti d’epoca per lo STABAT MATER di NICOLA SALA

Articoli Suggeriti

Le Zirre Napoli(R) festeggia l’inaugurazione del terzo store

Eduardo De Crescenzo al Teatro Cilea

Week end infuocato. Colpa di Ulisse e del Drago africano

Festival dell’Oriente e Holi Festival a Napoli: l’appuntamento a settembre

CineBus, in migliaia al festival cinematografico on the road a Napoli e Roma

“The rhythm of the night”: Corona all’Arenile di Bagnoli