LUVO BARATTOLI ARZANO IN CASA DEL FANALINO DI CODA OSTIA


L’ora dell’Ostia. Tempo di ultima spiaggia per la Luvo Barattoli Arzano che lungo l’arco di un intero girone ha visto sovvertire quelli che erano le speranze maturate. Il 21 novembre scorso era una serata di forte pioggia e per motivi di sicurezza la gara con l’Evoluzione viene spostata al PalaVesuvio di Ponticelli. L’Arzano vince senza grandi problemi e può festeggiare la conquista del primo posto in classifica.

Stasera, esattamente un girone dopo, la squadra di Nello Caliendo ambisce a cancellare lo zero nella casella delle vittorie esterne maturato dalla successiva gara in poi, scontro diretto in casa della prima della classe Marsala.

Insomma corsi e ricorsi di una stagione che può ancora regalare soddisfazioni ai numerosi sostenitori della Luvo Barattoli. Gli irriducibili che fanno sentire ad ogni gara l’affetto alle ragazze in campo.

Per venire fuori da una situazione stregata ci vuole l’apporto di tutto il gruppo. La grinta di Dora Sollo, le giocate inafferrabili di Nunzia Campolo, i tocchi vellutati di Lorena Coppola, le difese ad ogni costo di Dorothy Rinaldi, la classe di Ketty Vinaccia, la fantasia di Luciana Lauro, la concretezza di Francesca Maresca e di tutte le altre ragazze a disposizione del tecnico.

“Una gara interessante quella di Ostia –spiega il coach Nello Caliendo nelle ore della vigilia- contro un’avversaria che non regala niente. Ho avuto modo di osservare un po’ di filmati di questa squadra ed ho visto che pur perdendo spesso per 3-0, mette sovente in difficoltà chi sta dall’altra parte della rete. Gioca senza pensare alla classifica e sicuramente lo farà anche contro Arzano. Non hanno mai un atteggiamento rinunciatario, insomma stanno facendo un percorso di esperienza e crescita e sicuramente faranno bene in futuro”.

Si gioca oggi (domenica 13 marzo alle ore 17.45) arbitri dell’incontro: Emanuele Renzi e Giovanna La Rocca.

Prossimo turno, scontro diretto in casa con la prima della classe Marsala. Una sfida che fin da ora si preannuncia da non perdere: “Anche perché in casa abbiamo battuto qualsiasi avversaria –conclude Caliendo- e siamo capaci di tutto così come in trasferta abbiamo fatto l’esatto contrario. Ma adesso concentrati su Ostia, poi penseremo al resto”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al Duomo di Pozzuoli lo Stabat Mater di Pergolesi
Successiva Teatro di San Carlo, il Grande Ritorno di Daniela Barcellona

Articoli Suggeriti

Suor Orsola Benincasa: La prevenzione della corruzione nelle società controllate o partecipate da soggetti pubblici

“M’ha punto amore”, concerto di musica rinascimentale a Napoli

Cesare Battisti docente all’università brasiliana

A Brusciano Questua del Giglio Ortolano e Festa della Liberazione

NUOVA NASCITA IN CASA D’ERRICO

Musica, Casablanca Trio in concerto al Te.Co