Salute: Omeopatia Porte Aperte


Venerdì 8 Aprile 2016 torna in Italia OMEOPATIA PORTE APERTE, evento promosso da CEMON, Presidio Omeopatia Italiana.
In oltre 300 studi di tutta Italia, medici e veterinari omeopati offriranno visite specialistiche gratuite: un’occasione unica per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dell’Omeopatia e conoscerne metodi, rimedi ed efficacia.
OMEOPATIA PORTE APERTE è uno dei più importanti eventi dedicati alla medicina omeopatica nel nostro paese e giunge, quest’anno, alla quinta edizione. Il trend è tutto positivo e in costante aumento di anno in anno: i medici e i veterinari che hanno aderito all’iniziativa nel 2013 sono stati circa 200, nel 2014 il numero è salito a 300 e nel 2015 a circa 350.
L’iniziativa OMEOPATIA PORTE APERTE rientra nell’ambito della Giornata Internazionale dell’Omeopatia, che cade il 10 aprile ed è promossa dalla Liga Medicorum Homoeopathica Internationalis
(LMHI). Oltre all’Italia, infatti, sono molti i Paesi che, in tutto il mondo, nel mese di aprile, organizzano eventi per promuovere, diffondere e consolidare il ruolo della medicina omeopatica.
La scelta del mese non è casuale: nell’aprile del 1755 nasce infatti Christian Friedrich Samuel Hahnemann, padre dell’Omeopatia.
In Italia l’Omeopatia arriva agli inizi dell’800 a Napoli, quando le forze armate austriache, all’interno delle quali erano presenti molti medici omeopati, entrano nel Regno del re Ferdinando I per aiutarlo a combattere le sommosse popolari.
Oggi il nostro paese rappresenta il terzo mercato in Europa per l’Omeopatia dopo Francia e Germania con il 4,1% della popolazione residente che fa uso di rimedi omeopatici (fonte ISTAT). Numeri rilevanti che, assieme a quelli registrati nell’UE (oltre 100 milioni di persone in Europa scelgono farmaci omeopatici) fanno riflettere e tengono acceso il dibattito.

Per trovare il medico o il veterinario più vicino e prenotare una visita gratuita, CEMON mette a disposizione il
sito www.presidiomeopatiaitaliana.it e i seguenti numeri di telefono: 081 3951888 – 320 7232183 – 081
7614707 (attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 18:00).

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente UniStem Day: l’11marzo si parla di staminali a 27.000 studenti europei
Successiva Presentata alla stampa la nuova collezione di pizze gourmet de La Chamade

Articoli Suggeriti

Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio: un 2013 ricco di appuntamenti

Gift&Chic: Creatività al femminile al Villino Manina

Presentata in Expo al padiglione “Cibus è Italia – Federalimentare” la ricerca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Fiere di Parma e Federalimentare

In arrivo Miss Vesuvio 2013

Reparto Mobile Napoli, sempre impegnati con cuore e professionalità

Giornata del respiro, la Fibrosi Polmonare non è più orfana di terapia