Open day al complesso Universitario Monte Sant’Angelo


Giovedì 3 marzo, dalle 8.30 alle 13.00, nell’Aula CilibertoSala Rossa del Complesso Universitario Monte Sant’Angelo, in via Cintia, per l’iniziativa Open day promossa dai Dipartimenti di Economia dell’Università Federico II, sono arrivati 1500 studenti di 54 scuole superiori di Napoli e provincia. Hanno partecipato: il rettore della Federico II, prof. Gaetano Manfredi, il direttore di Economia, Management, Istituzioni, prof. Adele Caldarelli, il direttore di Scienze Economiche e Statistiche, prof. Tullio Jappelli, per i test di ammissione il prof. Mauro Sciarelli. Inoltre in programma ci sono state alcune testimonianze di giovani laureati che hanno fatto un percorso universitario e professionale di successo.

E’ stata una giornata di orientamento al ‘sistema universitario‘ ed, in particolare,  dedicata  alle materie di studio e agli sbocchi professionali a cui danno accesso le lauree in ambito economico. Sono stati infatti presentati i corsi di laurea offerti dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (Demi) e dal Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (Dises).  I docenti presenti sono stati a disposizione per offrire informazioni sui test di accesso e sul  tema delle tasse universitarie e delle relative agevolazioni economiche.

Inoltre, nel corso della mattinata, nell’Aulario A, gli studenti hanno partecipato ai laboratori didattici tenuti da docenti universitari che riguarderanno: ‘Economisti in Laboratorio’, ‘Statistica e Probabilità’, ‘English for Communication in Economics’, ‘Creazione d’impresa (Start up Management)’, ‘Strategie competitive e modelli di business. Il caso del settore delle console’, ‘Le imprese italiane nel contesto economico globale’.

E’ stato infine possibile conoscere tutti i servizi offerti dalla Federico II a supporto degli studenti, attraverso la visita agli stand informativi del CUS – Centro Universitario Sportivo; CLA – Centro Linguistico di Ateneo; SINAPSI – Servizi per l’inclusione attiva e partecipata degli studenti, della Radio F2 LAB; CTS – Centro Turistico Studentesco e delle associazioni studentesche AISEC e UNINA, nonché dell’Associazione Giovani Dottori Commercialisti.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Un furto “mirato” al Centro Direzionale negli uffici di Asmel
Successiva Al Gambrinus la presentazione del libro "Una vita azzurra: Beppe Bruscolotti"

Articoli Suggeriti

Roma-Feyenoord, l’ira del Coisp

JobDayDemi: oltre 500 giovani incontrano più di 60 imprese

«MadreMare»: a Vico Equense due giorni dedicati al binomio Pesca-Mare

Roberta Bacarelli torna a sfilare in passerella In punta di piedi

4, 5 e 6 maggio San Giorgio a Cremano ospiterà le “Olimpiadi del Gusto”

NeapolisPersia, viaggio di storie e culture tra Oriente e Occidente, al via la Seconda Edizione