Esperto della filiera agroalimentare, arriva il corso di alta formazione


Inaugurato il corso di alta formazione “Esperto di Filiera Agroalimentare” organizzato da Mediter. La presentazione è avvenuta oggi venerdì 19 febbraio alle ore 10.30, nel centro interdipartimentale di ricerca lupt “Raffaele D’Ambrosio” in via Toledo 402. Presenti i membri del comitato tecnico scientifico: professor Guglielmo Trupiano, professor Vincenzo Peretti, professoressa Carmen Cioffi, il dottor Ettore Guerrera, il dottor Marcello De Simone e il dottor Luca Genovese.
La filiera agroalimentare sempre più al centro dell’attenzione degli interessi di imprenditori e giovani in cerca di occupazione. Anche per questo l’informazione e la specializzazione rivestono un ruolo sempre più importante. In quest’ottica va ad inserirsi il corso di alta formazione “Esperto di Filiera Agroalimentare” organizzato da Mediter.
L’obiettivo è quello di formare figure professionali in grado di conoscere ed interpretare le nuove esigenze di consumatori ed imprese.
Il corso di alta formazione “sostenibilità e qualità delle filiere agroalimentari campane” è strutturato in tre moduli propedeutici fra loro.
Si parte con il primo livello che conta di cento ore di formazione e che consentirà di ricevere l’attestato di “Esperto di filiera agroalimentare”.
Il secondo livello (200 ore) consentirà di essere “Tecnico di Filiera Agroalimentare” il ciclo di completa con il terzo livello Specialista di Filiera Agroalimentare (300 ore).
Sono sei le filiere interessate: vitivinicola, lattiero-casearia, olivicolo-olearia, carne e insaccati, pesca e pasta.
L’obiettivo del corso di alta formazione “Sostenibilità e qualità delle filiere agroalimentari campane è quello di aiutare a comunicare il territorio attraverso la qualità dei prodotti tipici” darà la possibilità di formarsi per poi proporsi ad aziende di produzione e trasformazione delle principali filiere agroalimentari.

Per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria organizzativa al numero 3384124402.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Enzo Miccio Fashion Designer nel mito dell' Amore a Villa Domi
Successiva PIPER BY DIVA GIOIELLI. Il corpo si veste di oblò e ouvertures

Articoli Suggeriti

AL MUSEO FERROVIARIO DI PIETRARSA E ALLA REGGIA DI PORTICI CON UN SOLO BIGLIETTO

RossoTour 2015. La pizza è “Integralmente mia”

IL MUSEO FERROVIARIO DI PIETRARSA SPIEGATO AI SORDI ANCHE CON LA LINGUA ITALIANA DEI SEGNI

Polo Museale Fiorentino: numeri positivi per 1° maggio, 25 aprile e primo trimestre

Cinema Event. Presentato “MIGRANTI 1950”

Zitto Chi Sape ‘O Juoco, il nuovo album dei Thelegati