“NATURE” BY PASSAVINTI, IL GIOIELLO DELLA VITA…


“Tutta l’arte è imitazione della natura”…
Nella saggezza di Seneca è racchiuso il grande significato della perfezione del creato, della “vita” come unica fonte d’ispirazione.
È il cerchio magico della natura, nasce tutto da lì, tutto ritorna lì.
Arte, creatività, design esprimono da sempre, in ogni ambito, forme, simboli, colori e suggestioni da giardino dell’eden…
Ognuno col proprio stile, ognuno dal proprio osservatorio, ognuno nella propria passione…L’interpretazione di Passavinti, nella nuovissima collezione “Nature”, vuol essere un tributo di emozioni e sensazioni “adattate” a un gioiello semplice nella sua eleganza.
Ciondoli, bracelet, collanine, portachiavi…
Creazioni esclusive, realizzate in bronzo elettroformato con galvaniche in oro giallo, rosa o rodiature, dalle linee classiche e raffinate, in un palcoscenico luminoso di fascino e femminilità senza tempo.
Dall’elefantino alla giraffa, dalla balena alla coccinella, “Nature” ricama una silhouette di charme e naturalezza, per quel mix di sogno e di carisma che la donna firmata Passavinti sa esprimere,
imprimere, sfoggiare…

PASSAVINTI FIRENZE 1970, RITORNO… AL FUTURO Non esistono arti più importanti di altre, se mai esistono artigiani più bravi di altri… In questa sintesi si racchiude il succo del “Made in Italy”, firma d’autore in cima ai desideri di chi ci guarda oltre confine. Lungi dal sottrarsi a questo nobile dna Passavinti 1970, storico marchio fiorentino di quell’arte orafa riconosciutaci come massima espressione nel mondo del lusso.
Un sogno, quello del brand toscano, concretizzatosi grazie al suo
fondatore, Romano Passavinti, mirabile maestro nel dare forma a un gioiello ricco di stile, carattere, creatività e manifattura. Una tradizione raccolta nel 2011 da Reali srl, società costituita da tre giovani imprenditori, Mirco Zoppini, Danilo Caccetta, Mauro Di Mario, che hanno saputo rispettare i canoni straordinari di un attento e prezioso lavoro, proiettandoli in un affascinante “terzo millennio” del gioiello. Io aggiungerei solo che il marchio Passavinti si sta espandendo oltre che in Europa anche in maniera importante nei mercati Asiatici. Una brillante miscela di ieri, oggi, domani che forgia collezioni sorprendenti, uniche ed esclusive, ricche di classico e di tendenza.
“Indossare” per credere…

The brand
Passavinti is a historic Florentine jewelery detected by the Reali srl in 2011. Founded in 1970 by the skilful goldsmith Roman Passavinti the brand is now the result of the restyling of three young entrepreneurs who are looking for a constant quality work in line with the innovative spirit that has always characterized the master Passavinti.

Passavinti Silver
All jewelry Passavinti are the result of careful design and careful
research in precision manufacturing. The decision to treat the silver in the manner of the ancient tradition of Italian gold jewelry mean that Passavinti become a creative act in which flows a centuries-old wisdom.

Passavinti Bronze
All creations Passavinti Bronze are strictly made in Italy and are the
result of exclusive attention to design, shapes and quality materials. An innovative and dynamic type of clothing suitable for both eveningwear to work.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La Stagione di Musica da Camera della Fondazione Pistoiese Promusica propone un concerto dedicato al romanticismo di Brahms
Successiva PRESENTATO AD AVERSA IL PROGETTO : I VANTAGGI DEL BILINGUISMO

Articoli Suggeriti

Arriva alla III edizione la mostra di pittura e scultura ‘Luci e Colori’

3D MAGAZINE presenta #3D Revolution

Al via il salone della Bomboniera del Regalo e della Casa. Anna Falchi e sindaco de Magistris all’inaugurazione

Brusciano, al via la I edizione dei mercatini natalizi

McDonald’s, il sogno continua. L’Under 18 vola in finale provinciale

L’Associazione Populorum Progressio sostiene la raccolta fondi per il restauro dei siti di Auschwitz-Birkenau