A Febbraio innamorati del Museo del Sottosuolo con il “Cabaret Bizarre”e il bacio di Beatrice


Sabato 13 febbraio il Museo del Sottosuolo di Napoli ospita l’unica data italiana del Cabaret Bizarre, uno spettacolo misterioso e onirico, tra freak show, musica, circo e burlesque.Quest’anno la notte che precede San Valentino si preannuncia decisamente diversa dal solito, grazie alla presenza di un nutrito gruppo di performer che arrivano da tutta Europa per stupire la città con le loro esibizioni. A portarli a Napoli sono le artiste di Burlesque Cabaret Napoli, ovvero Fanny Damour, Roby Roger e Sery Page, il primo collettivo partenopeo che si occupa appunto di burlesque, cabaret, teatro, danza e arti visive.
Il Cabaret Bizarre nasce nel 2006 a Basilea, in Svizzera, da qui parte per realizzare numerosi spettacoli in vari paesi, con un cast ogni volta diverso ma sempre coerente con il nome del progetto. Lo spettacolo è infatti un varietà dai toni dark che affonda le sue radici nelle opere di Federico Fellini e Bertolt Brecht, e le cui atmosfere sono a metà strada tra quelle dei vecchi baracconi da fiera e i cabaret berlinesi degli anni ‘20. In Italia, il luogo ideale per un progetto come questo non poteva che essere Napoli, da sempre crocevia di culture, dove convivono senza distinguersi l’antico e lo spirito moderno, il lazzo sardonico e il ghigno amaro, il sole Apollo e Pulcinella traghettatore degli inferi.
Il cast che si esibirà al Museo del Sottosuolo comprende artisti che arrivano sia dall’italia che dal resto d’Europa: Le Pustra (da Londra), Nightmare Vani (Zurigo), Mr. Bang (Torino), Attilio Reinhardt (Milano), Alex De Feu (Napoli), Fanny Damour, Roby Roger e Sery Page (Burlesque Cabaret Napoli), con la selezione musicale di Fabrice Noir (Basilea).
Biglietti: EUR 25
Inizio Show: ore 23:30
Prevendita: www.tappetovolante.org
Per ulteriori informazioni: www.cabaretbizarre.com

Domenica 14 Febbraio anche il Museo del Sottosuolo di Napoli festeggia San Valentino. Dalle 11 alle 12.30, in occasione della replica de “L’Inferno di Dante”, a tutti gli spettatori sarà fatto dono del bacio di Beatrice. Dalle 15 alle 19.30 la giornata continuerà in compagnia del ‘O Munaciello e tutte le coppie pagheranno un solo biglietto (la visita guidata dal Munaciello è al Museo del Sottosuolo per tutto il mese di febbraio dal venerdì alla domenica, per consultare gli orari: http://www.tappetovolante.org/museosottosuolo/prenota.php) .

Tappeto Volante di Domenico M. Corrado presenta:
L’inferno di Dante nel Museo del Sottosuolo di Napoli
Personaggi e Interpreti (In ordine di apparizione): Monica Caruso; Mario Guadagno; Anna Edipio; Emilio Caruso; Maria Giusy Bucciante; Giancarlo Grosso; Diletta Acanfora; Vincenzo Veneruso; Federica Cannavo; Salvatore Mazza; Enzo Varone; Ciro Zangaro; Federica Cannavo; Francesco Merlino; Rodolfo Medina; Il Genere Umano.

Tutte le date e gli orari de “L’Inferno di Dante” nel mese di febbraio:
Giovedì 11 febbraio ore 10.15 – 11.30
Domenica 14 febbraio ore 11.00
Giovedì 18 febbraio ore 9- 10.15 – 11.30 – 12.45
Giovedì 25 febbraio ore 9 – 10.15 – 11.30 – 12.45

Museo del Sottosuolo di Napoli (diretto da Luca Cuttitta)
Piazza Cavour, 140 (vicinissimo alla fermata della Metropolitana linea 1 e 2 di Museo)
tel. 081451085
Per informazioni e prenotazione (consigliata)
www.tappetovolante.org/prenota081 863 1581/ 339 18 88 611


Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Presentato il protocollo d’intesa tra il Conservatorio 'Nicola Sala' di Benevento e il Teatro di San Carlo di Napoli
Successiva KASANOVA, VA' DOVE TI PORTA IL CUORE...

Articoli Suggeriti

Al via Mia Sposa. Madrina la modella belga Fanny Neguesha

OPEN DAY sulla Dermatite Atopica con CONSULTI GRATUITI in tutta Italia

SPACE.RIGENERAZIONE E COMICITÀ SULLE TRACCE DI TROISI: SELEZIONATI 12 ARTISTI COMICI

La band Progressive Ethereal Folk italiana a dicembre in tournèe in Cina

Amianto e degrado sulla Circumvallazione Esterna di Qualiano

Scavi di Pompei: in scena i balletti PARADE E PULCINELLA