SIPO completa il rinnovo della brand identity


SIPO – una delle prime realtà italiane nel settore dei prodotti ortofrutticoli – si rinnova e valorizza i suoi tratti distintivi mettendo l’unicità, il dettaglio e la trasparenza al centro del proprio posizionamento sul mercato. L’obiettivo è comunicare con coerenza la propria identità, in linea con i propri valori storici della passione e del rispetto per la terra.Esce infatti ora, dopo mesi di lavoro, il nuovo sito (www.sipo.it) che SIPO home page sito webcompleta l’intero progetto di look&feel che unisce grafica, web, promozione e packaging volto ad un maggiore dialogo con il consumatore. Il filo conduttore di questo percorso è la cura del prodotto, talmente fresco, locale, a portata di mano, come se a coltivarlo fosse direttamente il consumatore. La genesi del progetto vede le illustrazioni come tratto distintivo, con colori morbidi, pieni e terreni, realizzate con acquerelli a mano libera dal giovane illustratore romagnolo Emilio Rossi . Illustrazioni che sono state utilizzate come parete dello stand durante la rassegna Macfrut di Rimini ed anche come leit motif sul menu a base di piatti vegan dell’evento Dal Campo alla tavola, realizzato durante la fiera per i buyers esteri.

Nel nuovo sito web, SIPO ha deciso di “metterci la faccia”, di svelare i volti del suo team per far vedere chi coltiva, raccoglie, confeziona e vende i prodotti. Lo staff si è prestato ad uno shooting dove la terra, la stessa dalla quale vengono prodotte le verdure, diventa il set di un ufficio rurale, divertente e coinvolgente.

In ultimo, la comunicazione verte anche su un Blog dove, oltre alle news aziendali, la Veg Chef Carla Casali e la biologa nutrizionista Cristina Dore si alternano per dare consigli semplici e genuini ai lettori. I loro contributi redazionali sul buon vivere, rispettando l’ambiente, contro lo spreco e con un’alimentazione più consapevole, sono pubblicati anche sulla pagina Facebook SIPO Sapori del mio Orto.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente III Edizione 2016 del Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”
Successiva Seminario /incontro con Maxx Furian a Corinaldo

Articoli Suggeriti

Il Massè di Torre Annunziata si trasforma in “Massè – Pizza e fritti”

DAL FORNO DEGLI OLIVA NASCE LA PIZZA BORGO DEI VERGINI

#Press Tour ad Alife: viaggio cultural-gastronomico nella valle del Volturno

L’Esercito di Terracotta cinese incanta Napoli

Coisp: Anna Maria Cancellieri non si dimette

ESTER GATTA: NUOVA MISSION D’IMPRESA IN PARTNERSHIP CON BEST LIVE ED EMMEEMME “PALAZZO REALE SUMMER FEST”